Isola dei Famosi, anticipazioni ottava puntata 13 maggio: chi esce? I sondaggi
Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà
L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda lunedì 13 maggio con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.
Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con l’ottava puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.
La settima puntata di lunedì 6 maggio è ripartita all’insegna dell’ennesimo ritiro, che si aggiunge ormai alla lunga lista, ovvero quello di Daniele Radini Tedeschi. Il suo è il quarto abbandono volontario, dopo quello di Francesca Bergesio (per questioni di salute), Peppe Di Napoli e Pietro Fanelli. A loro, inoltre, si aggiunge anche l’espulsione di Francesco Benigno.
Nel corso della settima puntata, inoltre, ha avuto luogo una nuova eliminazione: il pubblico ha difatti scelto di salvare Artur Dainese, Khady Gueye e Rosanna Lindi, eliminando dal gioco Marina Suma. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano i sondaggi per il prossimo appuntamento de L’Isola dei Famosi, previsto in onda per lunedì 13 maggio.
L’Isola dei Famosi, cosa è successo: i nominati e chi rischia, secondo i sondaggi
Sul fronte degli ascolti, il settimo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 è stato in netto calo, rispetto alla precedente puntata. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di 2.040.000 spettatori con uno share del 15.8%, in sensibile calo, rispetto ai 2.230.000 spettatori pari a uno share del 16.9% della sesta puntata.
Nei giorni precedenti, i naufraghi hanno affrontato una prova per determinare i nomi dei due leader: a trionfare sono stati Samuel Peron e Greta Zuccarello. I due hanno capitanato le due squadre in cui i concorrenti, nella puntata di lunedì 6 maggio, sono stati divisi: da una parte la Squadra Rossa, con a capo Peron, composta da Edoardo Franco, Matilde Brandi, Artur Dainese, Khady Gueye e Rosanna Lindi; dall’altra, la Squadra Blu, con a capo Zuccarello, composta da Edoardo Stoppa, Aras Şenol, Joe Bastianich, Alvina e Valentina Vezzali. I due capitani hanno affrontato una prova, vinta da Greta Zuccarello che ha permesso a tutto il suo team di essere immune dalle nomination. Le due squadre dovranno rifare il loro accampamento e, soprattutto, non potranno interagire tra di loro.
La precedente puntata è stata ricca di ricompense per i naufraghi, grazie anche a delle prove inaspettate. In particolare, è il caso di Juliana Moreira, moglie di Edoardo Stoppa, e delle mamme di Edoardo Franco e Alvina Verecondi Scortecci, rimaste sull’Isola nel corso dello scorso appuntamento. Le tre hanno affrontato una prova: mettere le mani in delle teche con animaletti vivi. Alla fine, riescono a vincere 2 chilogrammi di farina, da consegnare ai naufraghi.
È poi arrivato il momento tanto atteso delle nomination, che ha visto come nominabili solo i naufraghi della Squadra Rossa: a finire al televoto sono dunque Samuel Peron, Rosanna Landi e Artur Dainese. In base ai sondaggi riportati dal sito Grande Fratello Forumfree, Samuel Peron sembra poter dormire sonni tranquilli, con un gradimento del 36,17%. Poco dopo di lui, Dainese con il 34,75% e, infine, Rosanna Landi con il 29,08%, che dunque rischia la sua permanenza. Non resta che seguire la puntata di lunedì 13 maggio per scoprire come andrà.