Principe William: crescono le responsabilità in un periodo complicato
Il principe di Galles impegnato sul doppio fronte: famiglia e Corona
Il principe William affronta un periodo delicato, ma altrettanto importante. Mentre la moglie Kate Middleton è lontana dagli impegni pubblici per affrontare in privato i propri problemi di salute, l’erede al trono si prepara a ruoli istituzionali sempre più di rilievo. Secondo l’Hello! Magazine, infatti, re Carlo lo incontrerà a breve in via ufficiale per affidargli un ruolo importante.
Buckingham Palace ha confermato che re Carlo III cederà il ruolo di Colonnello in capo dell’Aeronautica Militare al figlio maggiore, il principe di Galles. La coppia padre e figlio parteciperà ad un impegno congiunto il 13 maggio presso il Museo del Volo dell’Esercito per l’importante appuntamento. La notizia di questo incontro speciale è giunta in contemporanea con il ritorno del Sovrano ai propri doveri reali. L’impegno congiunto con il principe di Galles, vedrà il re Carlo svelare una targa che commemora l’arrivo del primo Apache AH Mk.1.
Dopo aver lasciato l’Army Flying Museum, re Carlo attraverserà l’aerodromo fino alla torre di controllo di Middle Wallop. Qui, al cospetto di un Apache, Re Carlo verrà accolto dal principe William, pronto a ricevere ufficialmente il ruolo di Colonnello in Capo dell’Aeronautica Militare. A seguire insieme avranno l’opportunità di incontrare l’equipaggio in servizio davanti all’Apache. Poi il Sovrano andrà via ed il figlio intraprenderà il suo primo impegno con l’aeronautica militare come colonnello in capo.
Un periodo di pressioni per il principe William
Con Kate Middleton e re Carlo entrambi sottoposti a cure contro il cancro, il principe William è costretto a bilanciare le questioni familiari con un elevato ruolo di leadership all’interno della monarchia. I nuovi incarichi assunti negli ultimi tempi lo mostrano sempre più vicino al trono, ma la situazione famigliare non è propizia. Una fonte interna alla Famiglia Reale ha riportato a People: “Che tu sia un principe o un povero, nessuno si aspetterebbe niente del genere con suo padre e sua moglie entrambi in cura per il cancro. William sta scavando in profondità“. Per l’erede al trono, infatti, la serenità famigliare è molto importante e al momento deve prendersi cura della moglie e dei tre bambini. Ingrid Seward, autrice di My Mother and I, ha affermato: “Per William, tutto dipende dal benessere di Kate“. Durante i loro 13 anni di matrimonio, la coppia ha dato priorità assoluta al tempo privato con George, Charlotte e Louis, cancellando regolarmente anche gli impegni pubblici durante le vacanze scolastiche.
Ora, dunque, non è difficile immaginare che per William e Kate la serenità familiare sia più importante che mai. Una fonte vicina alla coppia ha affermato: “William dà priorità a darle tutto il tempo di cui ha bisogno per stare meglio e il sostegno, in particolare ai bambini“. Mentre si avvicina sempre di più a ricoprire importanti ruoli istituzionali, dunque, il principe di Galles vive in tensione a causa delle problematiche famigliari. Per la coppia, infatti, la priorità è proprio la serenità dei tre bambini. Il biografo reale di lunga data Robert Lacey ha aggiunto a tal proposito: “Da quello che sappiamo delle loro vite personali, per William e Kate, trascorrere del tempo con i loro figli è la cosa più preziosa e divertente che possano fare“.
Visualizza questo post su Instagram