Stella McCartney con Saks per una nuova linea di abiti da sera
Ispirandosi ai look da Met Gala, Stella McCartney ha proposto abiti da sera da red carpet in una nuova limited edition
Traendo spunto dai look da red carpet in occasione del Met Gala 2024, Stella McCartney ha realizzato una capsule collection limited edition. E l’ha fatto in collaborazione con Saks, riproponendo una versione dei suoi look da tappeto rosso.
Il Met Gala è fonte d’ispirazione e Stella McCartney non ha perso l’occasione, stringendo un accorto artistico con Saks per proporre una nuova capsule collection. Un’edizione limitata pensata per affascinanti abiti da sera. In vista dell’edizione 2024 che ha riacceso i riflettori sul Metropolitan Museum of Art in quel di New York, la stilista britannica che da anni ha concentrato la sua attenzione su una moda più sostenibile ha realizzato una capsule collection chic, elegantissima. E a prova di red carpet.
Lo stesso che, ogni anno, le star non perdono occasione di calcare, soprattutto quando si tratta del Met Gala. Evento mondano tra i più apprezzati e pittoreschi, in genere coinvolte numerose star e non soltanto del mondo dell’intrattenimento. Cogliendo un’occasione così ghiotta, Stella McCartney ha così proposto una nuova capsule collection la cui parola d’ordine è eleganza. Si tratta di una vera e propria rivisitazione dei punti saldi del brand britannico. Non a caso la capsule collection prende il nome di Stellabration perché celebra in tutto e per tutto gli abiti da red carpet più iconici di Stella McCartney. Negli anni ne abbiamo avuto una vasta dimostrazione, complici le star hollywoodiane che più volte hanno scelto look del brand per il proprio momento da tappeto rosso.
Stella McCartney e Saks realizzano una capsule collection in vista del Met Gala: tutto su Stellabration
Stellabration è un’edizione limitata e rivisita gli abiti da red carpet realizzati negli anni da Stella McCartney. Provengono quindi dal suo archivio, ma sono stati ricreati per Saks. Una proposta elegante e glam, accompagnata dalla realizzazione di accessori naturalmente vegan impreziositi da cristalli come la borsa Farabella ben nota ai fan del marchio e kitten heels Elsa. “Mi emoziona un po’ vedere alcuni dei nostri abiti da red carpet Stella più iconici e le borse Falabella riportati in vita. E poter condividere con il mondo l’opportunità di indossare anche questi pezzi rari e preziosi“, ha raccontato Stella McCartney a WWD. Poi ha aggiunto: “È un vero e proprio promemoria del fatto che la moda bella e senza tempo non passa mai di moda ed è davvero sostenibile“.
Tracy Margolies, chief merchandising officer di Saks Inc, in merito alla partnership ha dichiarato a WWD: “La nostra ultima collaborazione tra designer e Stella McCartney è una celebrazione dell’iconica moda di lusso, perfettamente sincronizzata con il più grande tappeto rosso della moda. Abbiamo lavorato con Stella e il suo team di incredibile talento per reinventare alcuni dei suoi look più memorabili sul tappeto rosso degli anni per questa capsule “Stellabration” in edizione limitata. Siamo onorati che Stella abbia scelto Saks per dare vita a questa collezione speciale e siamo entusiasti di offrire moda che i nostri clienti non possono trovare da nessun’altra parte attraverso questa collaborazione esclusiva“.
Sposando la filosofia del brand, tutti i capi della collezione sono stati realizzati a mano utilizzando alternative innovative e sostenibili. La collection include ad esempio abiti a colonna a collo alto in rete di cristalli, che si ispira all’abito indossato da Julia Garner al Met Gala 2021. O ancora all’abito a maniche lunghe in viscosa blu che Beyoncé ha proposto ai Vanity Fair Oscar Party 2015. Tante le star che hanno partecipato al lancio della capsule come Venus Williams e Hannah Waddingham.