BAFTA TV Awards 2024: look sul red carpet britannico
Helena Bonham Carter, Hannah Waddingham e David Tennant tra le star sul tappeto rosso
Londra premia le sue stelle dell’intrattenimento attraverso i BAFTA TV Awards 2024. E non rinuncia al glam, da Hannah Waddingham a Helena Bonham Carter.
Quante star britanniche sul red carpet dei BAFTA TV Awards 2024. La cerimonia, svoltasi domenica 12 maggio 2024 presso la Royal Festival Hall di Londra, come ogni anno ha premiato il talento delle star britanniche sul piccolo schermo che hanno saputo fare la differenza nel corso del 2023.
Trasmessa da BBC One nel Regno Unito, la cerimonia ha premiato diversi prodotti del piccolo schermo come Top Boy come migliore serie drammatica, Class Act come serie internazionale che ha sbaragliato la concorrenza (incluso Succession e The Bear). Sul red carpet hanno sfilato numerose star, come i protagonisti di Baby Reindeer, miniserie del momento in casa Netflix tra le più chiacchierate delle ultime settimane. Immancabile anche Hannah Waddingham, tra le star di Ted Lasso ma in questo caso candidata come miglior performance d’intrattenimento all’Eurovision Song Contest 2023.
BAFTA TV Awards 2024, i look più belli sul red carpet
Numerose le star sul red carpet dei BAFTA TV Awards come David Tennant, che per l’occasione ha scelto un completo total black con cravatta ton sur ton. Ma arricchito da una trama floreale dalle sfumature pastello che ravvivano le maniche e il bavero della giacca. Immancabili gli occhiali da sole Ray-Ban. Iconica Hannah Waddingham, fasciata in un long dress total black in velluto aderente che esalta la silhouette. Reso ancor più prezioso dalla scollatura asimmetrica ravvivata da una cascata di cristalli. Sul red carpet dei BAFTA TV Awards 2024 anche le star di Baby Reindeer.
Jessica Gunning ha optato per un long dress cremisi con mantella ton sur ton. Al suo fianco Richard Gadd, protagonista e creatore della serie TV, fasciato in uno smoking black&white. Per Lesley Manville il look è rigorosamente total red, ma sfumatura corallo, un abito in raso con scollatura asimmetrica ravvivata da un maxi spillo in oro che attraversa il tessuto. Lashana Lynch ha optato per un grigio perla in raso, dalla gonna a palloncino firmato 16arlingotn. Per Helena Bonham Carter il look è rigorosamente fiorito, rispecchiando il trend di stagione mostrato anche al Met Gala 2024.
Elizabeth Debicki ha preferito la semplicità, fasciata in un long dress total black in pelle ma rivestito da micro paillettes. Il suo look è curato da Elizabeth Saltzman. Total black è anche l’abito scelto da Eleanor Tomlinson, ma ravvivato da una trama delicata in chiffon e numerose rouches che accompagnano la gonna e la scollatura. Nel suo caso la stylist è Rebecca Corbin-Murray. Verde menta è invece l’abito scelto da Floella Benjamin, premiata con il Bafta Fellowship. Lorraine Kelly ha preferito un loko drappeggiato in oro con scollo a barchetta che richiama i pendenti a forma di foglia.
Davina McCall ha optato per un long dress nero in velluto accompagnato da una cascata di diamanti che ravvivano la scollatura a U. Rosso rubino è invece il look della star di Succession Harriet Walter. Joe Lycett ha sfoggiato una creazione di Yashana Malhotra proponendo un look alla Regina Elisabetta I. In oro, ma arricchito da frange, paillettes e ricami delicati in pizzo è l’abito scelto da Katherine Ryan firmato Marchesa. Infine la giovane star Nico Parker ha sfoggiato un minidress total black.