Healthy & Beauty

La protezione solare è anche per le labbra

Share

L’estate sta arrivando e bisogna essere preparati a tutto, anche a proteggere le labbra con un’apposita protezione solare. Ma come si usa e quale scegliere?

Sapevate che la protezione solare è pensata anche per le labbra? D’estate tendiamo a sottovalutare una buona prevenzione, ma ancor di più l’utilizzo di strumenti per la cura della persona che aiutano a ripristinare la barriera cutanea e a rimpolpare la pelle screpolata e cotta dal sole. Anche le labbra necessitano di dovute accortezze, motivo per cui utilizzare un lip balm che contenga al suo interno anche protezione solare è obbligatorio.

protezione solare labbraprotezione solare labbra
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Le soluzioni sul mercato ad oggi sono talmente tante che sarebbe possibile includerle in un solo articolo. Basterà una breve ricerca online o semplicemente consultare il catalogo della vostra farmacia ed erboristeria di fiducia per rendersi conto di quanto il mondo beauty ha da offrire per la cura della persona. Uno stick labbra che sia pensato come protezione solare prima di tutto è il prodotto must have da avere sempre con sé, in ogni occasione, ancor di più d’estate dove a scottarsi è un attimo. Al rimedio, poi, chi ci pensa? In vista della stagione più calda dell’anno, cerchiamo di capire insieme come proteggere le labbra dai raggi UV e quali ingredienti prediligere nella scelta di uno stick labbra.

Protezione solare per le labbra: a cosa serve e perché averla sempre con sé e non solo d’estate

La protezione solare va utilizzata sempre, ogni giorno dell’anno, soprattutto per chi soffre di pelle sensibile. Ma spesso tendiamo a sottovalutare il supporto di prodotti studiati appositamente per alcune aree del viso come le labbra, una delle zone più sensibili proprio perché impossibile da coprire. Soggette ad intemperie e sbalzi termici, le labbra in genere mostrano primi segni di cedimento iniziando a screpolarsi. Per contrastare eventuali conseguenze dopo l’esposizione al sole (soprattutto nelle ore più calde), il nostro consiglio è quello di acquistare una protezione solare per labbra, in genere formato stick ma disponibile anche in gel che vi aiuterà a proteggere e rinforzare l’area in questione.

Crediti: Elements Envato – VelvetMag

La lipcare sta particolarmente a cuore al popolo del web. Su TikTok ed Instagram rimbalzano di continuo trend che esaltano la salute della pelle con un occhio di riguardo per il viso. Anche le labbra hanno ottenuto un podio tutto loro, con la scelta di lip balm e lip oil pensato per ogni esigenza. Anche gli stick e gel per la protezione solare rientrano nell’elenco, non tanto per l’estetica ma per la sicurezza. Affinché la pelle risulti morbida e ben idratata, è necessario proteggerla e nutrirla. In caso di protezione solare, cercate di scegliere delle formule pensate appositamente per le labbra. Il motivo? Questa è una zona sottile e molto delicata, quindi può richiedere una quantità di protezione extra rispetto al resto del corpo.

Cercate quindi di applicare regolarmente la protezione solare e di ritoccarla anche dopo aver bevuto o mangiato, soprattutto se all’esterno. In merito a quali scegliere, l’offerta è vasta e variegata. Anche Bottega Verde, ad esempio, ha proposto il suo stick solare con una protezione alta SPF 30 e waterproof, con una formula arricchita da olio di Argan e Vitamina C. E ancora La Roche-Posay, che aiuta a prevenire labbra secche con il suo stick, o Avène con acqua termale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 giorno ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

4 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago