Terra amara, anticipazioni dal 14 al 19 maggio: Hakan muore
La soap prosegue con nuovi appuntamenti, in onda su Canale 5: cosa accadrà
Terra amara prosegue con la messa in onda delle puntate di venerdì 17 maggio e domenica 19 maggio su Canale 5. La soap turca, ormai prossima all’attesissimo finale, continuerà con due soli appuntamenti, dopo che Endless Love ha preso il suo posto nella fascia pomeridiana. Di seguito, le anticipazioni.
Dopo quasi due anni di messa in onda nella fascia pomeridiana di Canale 5, Terra amara ha lasciato il suo posto, dal lunedì al sabato alle ore 14.10, alla nuova soap Endless Love. Mentre la nuova produzione seriale turca ha preso piede nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, Terra amara continuerà la sua messa in onda domenica nel daytime. La soap turca tornerà ad occupare lo spazio del prime time di venerdì, sulla rete ammiraglia di Mediaset, a seguito del nuovo riassetto del palinsesto televisivo, per via del debutto della nuova edizione dell’Isola dei Famosi e della seconda stagione di Viola come il mare.
Le vicende di Zuleyha, Hakan, Fikret e tutti gli altri protagonisti di Bir Zamanlar Çukurova proseguiranno, dunque, con le puntate in prima serata, di venerdì 17 maggio e di domenica 19 maggio, nella fascia del daytime. Di seguito, perciò, ecco cosa aspettarsi dalla messa in onda dei nuovi appuntamenti, in attesa dell’ormai imminente episodio finale della soap turca, che ha tenuto compagnia ai telespettatori per circa due anni.
Terra amara, cosa accadrà nella puntata di venerdì 17 maggio
Nel corso dei prossimi episodi di Terra amara, in onda venerdì 17 maggio, Betul è decisa a vendicarsi, dopo che lei e Sermin sono rimaste senza dimora. La ragazza ruberà una macchina e andrà a casa di Zuleyha: giunta alla villa, farà partire un colpo verso la Altun. In quel momento, Hakan, che si trova alla tenuta per dire addio all’amata prima di lasciare Cukurova, intercetterà il colpo per salvarla. L’uomo sarà soccorso e trasportato in ospedale tempestivamente, ma non ci sarà nulla da fare: Hakan morirà per mano di Betul. Zuleyha, accompagnata da Fikret, condurrà a Smirne il corpo del defunto coniuge per celebrare il funerale. Betul, invece, si darà alla fuga e incontrerà Abdulkadir e Vahap, anche loro decisi a scappare. I due fratelli le proporranno di andare con loro, per oltrepassare il confine con la Siria.
Nel frattempo, dopo aver trovato temporaneamente rifugio nelle baracche dei braccianti, Sermin vagherà per le strade di Adana. La donna avrà poi un mancamento, per via dei morsi della fame e sarà soccorsa da Lutfiye. Intanto, Colak metterà in giro la voce secondo la quale la Altun abbia voluto la morte di Hakan, per impadronirsi della sua eredità.
Nel frattempo, Gaffur e Uzum si recheranno al luogo dell’appuntamento con Gulsum, la donna che ha risposto all’annuncio matrimoniale. Cevriye sarà colta da un momento di gelosia, nel vedere l’uomo interessato a un’altra. Intanto, all’appuntamento non si presenterà nessuno e Gaffur tornerà a casa. Qui si presenterà Gulsum, decisa ad affrontare l’uomo dopo essersi sentita presa in giro. La verità emergerà ben presto: c’è stato un fraintendimento sull’indirizzo della pasticceria in cui avrebbero dovuto vedersi. Intanto, Zuleyha scoprirà di aver ereditato una grande fortuna da Hakan e deciderà di donarla agli abitanti di Cukurova.
Cosa accadrà nella puntata di domenica 19 maggio
Terra amara proseguirà con l’appuntamento di domenica 19 maggio. Il ristorante di Colak sarà chiuso a seguito di un’ispezione e per l’uomo c’è lo zampino di Lutfiye. L’imprenditore dirà dunque a Cevat di manomettere l’automobile della zia di Fikret. Ciononostante, intuito il pericolo corso dalla donna, il procuratore farà mettere sotto scorta Lutfiye. Cevat sarà dunque colto sul fatto e non potrà fare altro che confessare la verità: Colak sarà, dunque, arrestato. Intanto, gli abitanti di Cukurova acclameranno Zuleyha, per il modo in cui ha scelto di impiegare i soldi lasciati in eredità da Hakan. Fikret, intanto, acquisterà l’anello per fare la proposta a Zeynep. Prima di dichiararsi, però, l’uomo vuole rivelare alla ragazza la verità sul suo passato.
Una volta fatto, Fikret e Zeynep annunceranno le loro nozze. Nel frattempo, Abdulkadir, Betul e Vahap raggiungeranno il confine, ma l’ultimo di loro sarà bloccato alla frontiera, dal momento che sul suo passaporto è riportato il nome di una persona ricercata. L’uomo riuscirà a fare ritorno a Cukurova, ma si imbatterà in Colak che lo minaccerà di consegnarlo ai gendarmi. Al fratello di Abdulkadir non rimarrà altro che batterlo sul tempo: si intrufolerà nella casa dell’uomo, dove nasconderà l’arma con cui è stato ucciso Bayram Celik. Non solo: dirà dove si trova il corpo della vittima. Intanto, Betul arriverà ad Aleppo e chiamerà Fusun, comunicandole il numero in cui sua madre potrà contattarla. Dal canto suo, però, la donna lo consegnerà a Zuleyha e Fikret riuscirà a risalire al luogo in cui la ragazza si nasconde. Il nipote di Lutfiye organizzerà una spedizione alla volta di Aleppo.