Festival di Cannes 2024: Meryl Streep e i look per la cerimonia d’apertura
Al via la nuova edizione di Cannes con tantissimi look da red carpet
La cerimonia d’apertura del Festival di Cannes 2024 non ha rinunciato al suo prezioso red carpet, calcato da star come Meryl Streep, Jane Fonda e Heidi Klum.
Al via il Festival di Cannes 2024. La 77esima edizione della Croisette ha riacceso i fari su uno dei red carpet europei più apprezzati e seguiti al mondo. Due lunghe settimane attendono gli appassionati di cinema e le star di hollywood, in arrivo giorno dopo giorno in quel di Cannes per presentare le ultime fatiche cinematografiche e accompagnando il tutto con uno dei momenti più attesi: il red carpet.
La cerimonia d’apertura ha riportato Meryl Streep in città a distanza di trent’anni dall’ultima volta. L’attrice, del resto, ha avuto un motivo più che valido per partecipare alla prima giornata di kermesse, ricevendo la palma d’onore per tanti anni di carriera. Il primo film presentato è invece Le Deuxième Acte con protagonista una raggiante Léa Seydoux, veterana ormai del Festival di Cannes. Spazio anche alle top model come Heidi Klum. Ripercorriamo i look più belli del primo red carpet.
Festival di Cannes 2024: i look del primo red carpet
Raggiante ed elegante Meryl Streep al Festival di Cannes. Per la cerimonia d’apertura della 77esima edizione, l’attrice hollywoodiana è stata una delle primissime a calcare il red carpet francese indossando un wrap dress bianco perla in raso, a maniche lunghe, di Dior Haute Couture. Vi ha abbinato una clutch d’argento e orecchini a goccia. Scintillante è invece il long dress proposto da Léa Seydoux, con scollo a barchetta e spacco centrale della gonna. L’abito ravvivato da una cascata di paillettes argentate porta la firma di Louis Vuitton, maison alla quale è particolarmente vicina. Vi ha abbinato decollette d’argento effetto metallico ed un elegante collier di diamanti.
Heidi Klum non sbaglia mai look, soprattutto in occasioni così importanti come i red carpet cinematografici. A Cannes 2024 ha optato per una vaporosa creazione cremisi in raso di Saiid Kobeisy Couture. Vi ha abbinato delle decolleté champagne con glitter e pendenti ton sur ton. Scintillante è anche il long dress aderente scelto da Greta Gerwig. Per il ritorno a Cannes e in giuria, ha optato per un abito di paillettes con spalline a punta e scollatura a V di Saint Laurent. Vi ha abbinato orecchini di diamanti di Chopard. Per Virginie Ledoyen il look da red carpet è total black, con l’aggiunta di una scollatura a barchetta ravvivata da lingue di paillettes d’argento. Eva Green, invece, ha optato per un look black&white con gonna in tulle e corpetto di paillettes senza spalline di Armani Privé.
Dopo un’intensa stagione dei premi, Lily Gladstone è riapparsa anche a Cannes sempre fasciata in una creazione Gucci con paillettes e piume blu notte. Rosso ciliegia è invece l’abito in raso proposto da Juliette Binoche, firmato Dior Haute Couture. Anche Jane Fonda è di ritorno alla Croisette, fasciata in un jumpsuit nero a trama floreale di Elie Saab accompagnata da un cappotto floreale in velluto di Forte Forte. Helena Christensen ha optato per un look bianco latte con mantella ton sur ton di Vivienne Westwood. Vi ha abbinato un collier di diamanti con smeraldo di Pomellato. Sfumatura verde antico è il midi con ricami in pizzo a trama floreale scelto da Zhao Tao firmato Christian Dior Couture. Argentato, luminoso e accompagnato da una mantella di piume bianco è il look di Frédérique Bel firmato Elio Abou Fayssal.
Rosa pastello è l’abito delicato in tulle con applicazioni floreali d’argento in rilievo di Ginta Biku, firmato Christophe Guillarmé. Rosso scarlatto è invece l’abito in raso di Rose Bertram. Torna la trama floreale come quella proposta da Zoe Wittock firmato Zimmermann. Black&white è il look elegante scelto da Taylor Hill. Valérie Donzelli ha optato per un midi floreale a maniche corte di Dior. Effetto Mermaidcore è invece il look di Wilma Elles, fasciata in un abito azzurro con frange ed intrecci di LemaNNecef.