Viola come il mare 2, anticipazioni terza puntata 16 maggio: Francesco scopre la verità sul padre
La serie prosegue con un nuovo appuntamento, in onda giovedì in prima serata su Canale 5: ecco cosa accadrà
Prosegue la messa in onda di Viola come il mare 2, giovedì 16 maggio in prima serata su Canale 5: di seguito, le anticipazioni. La fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman, dopo essere stata rilasciata in anteprima streaming su Mediaset Infinity, continuerà in chiaro sulla rete ammiraglia di Mediaset. Ecco, dunque, cosa accadrà.
Dopo la messa in onda della seconda puntata, giovedì 9 maggio è andata in onda, in prima serata su Canale 5, la seconda puntata di Viola come il mare 2. La serie ha fatto il suo esordio, in anteprima, sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity il 24 aprile, con le prime tre puntate. Sul servizio streaming, la fiction è stata suddivisa 12 episodi. In chiaro, invece, la serie andrà in onda nel corso di 6 puntate. Viola come il mare 2 vede come protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, nei rispettivi panni di Viola Vitale e Francesco Demir. Diretta da Alexis Sweet, che ha preso il posto di Francesco Vicario, anche la seconda stagione nasce come produzione Lux Vide, in collaborazione con RTI.
Viola come il mare 2, trama della serie
La storia ha come protagonista Viola Vitale. Quest’ultima, dopo essersi occupata di moda a Parigi, ha deciso di fare ritorno nella natia Palermo per ritrovare suo padre, che non ha mai conosciuto. Giunta in città, inizierà a lavorare come giornalista di cronaca nera, in una redazione web. Fin da subito otterrà buoni risultati, grazie a una sua particolare caratteristica: la sinestesia.
La Vitale riesce, infatti, a percepire i reali sentimenti delle persone, che associa a dei colori. Il nuovo incarico la porterà a fare la conoscenza dell’ispettore Francesco Demir, dotato di in forte intuito nelle indagini ma anche di una grande sfiducia nei confronti del genere umano. Di seguito, dunque, ecco cosa accadrà nella terza puntata di Viola come il mare 2, prevista in onda giovedì 16 maggio.
Cosa accadrà nella terza puntata: le anticipazioni
Dopo la messa in onda della seconda puntata, Viola come il mare 2 prosegue con il terzo appuntamento. Nel corso della nuova puntata, Viola Vitale (Francesca Chillemi) e Francesco Demir (Can Yaman) otterranno il campione di DNA di don Andrea (Giovanni Guardiano). I due, grazie a ciò, riusciranno a risalire alla verità, appurando che Pietro Martino è il padre biologico di Demir. Intanto, Turi (Giovanni Nasta), che si è trasferito dall’ispettore, non renderà vita facile a quest’ultimo, a causa della sua pesantezza. Nel frattempo, le forze dell’ordine dovranno portare avanti le indagini sulla morte sospetta di un giovane violinista.
Al contempo, Viola continuerà ad avvicinarsi sempre di più al nuovo PM Matteo Ferrara (Giovanni Scifoni). Ciò non farà altro che scatenare maggiormente la gelosia di Francesco, mentre Leonardo (Ninni Bruschetta), il nuovo editore del Sicilia WebNews, sembra condividere una caratteristica specifica con Viola. Intanto, proprio quando la Vitale e Francesco sembrano essersi riavvicinati, accadrà qualcosa di inaspettato: in città farà ritorno Farah (Kyshan Wilson), di cui Demir aveva preso a cuore il caso. Fraintendendo la situazione, Viola si allontanerà nuovamente dall’ispettore, per poi ricredersi, dopo aver capito. Intanto, le condizioni di Sonia (Valeria Milillo) sembrano migliorare.