Fioccano diverse novità al cinema nel weekend dal 17 al 19 maggio, tra le quali spicca Una storia nera di Leonardo D’Agostini. Il film, che vedrà come protagonista Laetitia Casta, non sarà la sola novità sul grande schermo. Di seguito, dunque, ecco tutti gli altri titoli.
Il weekend dal 17 al 19 maggio porta con sé diverse novità al cinema per il pubblico, tra le quali spicca Una storia nera. Per la regia di Leonardo D’Agostini, il film nasce come trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Antonella Lattanzi ed è frutto di una produzione Groenlandia e Rai Cinema. La scrittrice ne è anche sceneggiatrice, insieme allo stesso D’Agostini e Ludovica Rampoldi.
Al centro delle vicende, che si svolgono in Puglia, ci sono Carla e Vito, una coppia separata da due anni. Dopo anni di grande amore – dal quale sono nati dei figli – ma anche di forte gelosia da parte di Vito, la coppia ha scelto di mettere fine alla loro storia. In occasione del terzo compleanno di Mara, la figlia minore di Carla e Vito, la famiglia si riunirà per celebrare l’evento. Tuttavia, l’uomo lascerà l’abitazione facendo perdere le sue tracce: quando interverranno le forze dell’ordine, emergeranno delle verità sconcertanti. Il film è disponibile nelle sale a partire dal 16 maggio, distribuito da 01 Distribution. Nel corso del weekend dal 17 al 19 maggio, Una storia nera non sarà la sola novità del weekend, al cinema. Di seguito, tutti gli altri nuovi titoli.
Cinema, le uscite del weekend dal 17 al 19 maggio oltre a Una storia nera
Una storia nera vedrà un cast composto da Laetitia Casta – tornata a lavorare nel cinema italiano dopo Una donna per amica (2014), di Giovanni Veronesi – Andrea Carpenzano, Giordano De Plano, Lea Gavino, Mario Sgueglia, Claudia Della Seta e Cristiana Dell’Anna. La pellicola, di genere thriller, non è la solo novità in arrivo al cinema nel corso del weekend dal 17 al 19 maggio. Di seguito, dunque, tutti i nuovi titoli disponibili sul grande schermo.
- Saman, film drammatico diretto da Marco Santarelli e distribuito in Italia a partire dal 13 maggio 2024.
- Carne et Ossa, documentario diretto da Roberto Zazzara e distribuito da Mescalito Film a partire dal 14 maggio.
- Abigail, film horror diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e distribuito da Universal Pictures a partire dal 16 maggio.
- I Dannati (Les Damnés), film di genere storico diretto da Roberto Minervini e distribuito da Lucky Red a partire dal 16 maggio.
- IF – Gli amici immaginari, commedia fantasy family diretta da John Krasinski e distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 16 maggio.
- Metamorphosis, film d’animazione e avventura diretto da Michele Fasano e distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente dal 16 maggio.
- Niente da perdere (Rien à perdre), film drammatico diretto da Delphine Deloget e distribuito in Italia da Wanted Cinema a partire dal 16 maggio.
- Ritratto di un amore (Bonnard, Pierre et Marthe), film biografico, drammatico e sentimentale diretto da Martin Provost e distribuito in Italia da I Wonder Pictures a partire dal 16 maggio.
- Superluna, commedi drammatica diretta da Federico Bondi e distribuita in Italia da Circuito Cinema a partire dal 16 maggio.