Terza giornata di red carpet in quel di Cannes 2024. Il Festival ha riacceso l’attenzione su Megalopolis, ultimo film di Francis Ford Coppola presentato insieme al suo cast.
Il Festival di Cannes 2024 prosegue indisturbato. Al terzo giorno di Croisette, arriva il cast di Megalopolis, l’ultima fatica cinematografica di Francis Ford Coppola con protagonisti hollywoodiani come Adam Driver, di ritorno alla kermesse francese. Al suo fianco anche Aubrey Plaza e Nathalie Emmanuel per menzionarne alcune. E naturalmente non poteva mancare il regista, tra le personalità cinematografiche più attese di questa edizione. La 77esima, per la precisione.
Il film, proiettato in anteprima proprio in occasione della Croisette, ha guadagnato una pronta standing ovation di ben 10 minuti in sala. Intanto sul tappeto rosso hanno sfilato numerose star, da Barry Keoghan a Claudia Gerini. Ripercorriamo i look più glam di questa terza serata di kermesse.
Festival di Cannes 2024, i look più belli del terzo red carpet
Attesissimo il cast di Megalopolis in quel di Cannes. La terza giornata di red carpet ha ospitato calorosamente il cast del film, guidato da Adam Driver di ritorno alla Croisette con un look firmato Burberry. L’attore ha optato per uno smoking classico, con giacca bianco latte in pendant con la camicia e papillon in total black. Al suo fianco anche le co-star come Aubrey Plaza, che ha scelto un look bianco perla di Loewe. Il suo long dress in raso propone increspature ad altezza vita e gonna con ampi plissè morbidi. Vi ha abbinato un collier di smeraldi e cristalli.
Nathalie Emmanuel ha optato per una creazione floreale total white di Chanel Haute Couture, con una fascia in velluto nero ad altezza vita e gonna completamente rivestita di fiori ton sur ton. Ed è sempre Chanel Haute Couture l’abito colonna proposto da Greta Gerwig, in paillettes nere. Scenografico è il look proposto da Aishwarya Rai Bachchan, di ritorno a Cannes con una creazione di Falguni Shane Peacock che ravviva soprattutto lo strascico con decorazioni in rilievo. Black&white è il completo chic proposto da Yseult firmato Christian Dior. Total black, ma completamente ricamato in pizzo è l’abito scelto da Araya A. Hargate, che gioca con le trasparenze di Maison Margiela.
La modella Luma Grothe ha optato per un completo total white di Atelier Emé ravvivato da un crop top tempestato di cristalli a trama floreale. Claudia Gerini ha partecipato al terzo red carpet del Festival di Cannes 2024 proponendo una creazione sabbia di Alberta Ferretti, con una diramazione floreale di paillettes che avvolge il busto. In velluto è il long dress di Nadine Labaki firmato Jean-Louis Sabaji, la cui peculiarità è l’orlo delle maniche e del collo alto ravvivato da una trama di paillettes rettangolari effetto metallico. Per Chloe Fineman, invece, l’abito a colonna è borgogna con dettagli cut out e paillettes di Celine. Julie Gayet ha preferito un midi in tulle nero con lunghissimo strascico di Chanel.
Di un’audace sfumatura di viola è l’abito aderente estremamente lucido scelto da Rebecca Mir, firmato da Atsuko Kudo Couture. Vi ha abbinato gioielli Messika e décolleté ton sur ton di Louboutin. Regale è il long dress scelto da Meryem Sarah Uzerli, a trama total black accompagnato da paillettes in oro che si arrampicano fino al bustier rigido e asimmetrico. Oro è anche l’abito di Magda Swider firmato Tarik Ediz, con gonna a balze e cascata gioielli ton sur ton. Con Doukissa Nomikou Theodoridi si riaccende la passione cut out, con un long dress nero di Celia Kritharioti. Sfumatura menta è l’abito proposto da Crystal Zhang firmato Atelier Versace. Rosa confetto è invece l’abito con mantella vaporosa di Elaine Zhong Chuxi firmato Valentin Yudashkin.