Il Paradiso delle Signore 9, Vittorio non ci sarà: perché Alessandro Tersigni lascia la serie
Il celebre volto di Vittorio Conti ha rivelato che non prenderà parte alla nuova stagione del daily
La nona stagione de Il Paradiso delle Signore ripartirà senza Alessandro Tersigni: a rivelarlo ci ha pensato il diretto interessato. Il celebre volto di Vittorio Conti, tra i pilastri indiscussi del daily di Rai Uno, ha annunciato che lascerà la serie, specificando che non si tratterà di un addio.
Lo scorso venerdì 3 maggio è andato in onda l’ultimo episodio dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore. Prima ancora della sua chiusura, tuttavia, Rai Uno ha riconfermato il rinnovo per un nuovo capitolo, le cui riprese inizieranno nel corso della stagione estiva. La nuova stagione, costituita da 160 episodi circa, farà il suo debutto il prossimo settembre ma ripartirà con una clamorosa novità: l’assenza di Vittorio Conti.
Il direttore generale del grande magazzino che dà il titolo allo show, infatti, non sarà presente nella nona stagione della serie. Un duro colpo per gli appassionati della soap pomeridiana, considerato il fatto che si tratta di uno dei – pochi – volti che sono stati presenti sin dalla prima stagione.
A confermare la notizia è stato lo stesso Alessandro Tersigni, che dal 2015 ha rivestito i panni di Vittorio Conti, nello studio de La vita in diretta. L’attore ha rivelato le ragioni del suo allontanamento che, come ha chiarito, non sarà un addio definitivo. Di seguito, le sue parole.
Il Paradiso delle Signore 9 si farà senza Vittorio Conti: le parole di Alessandro Tersigni
Già il finale dell’ottava stagione non sembrava presagire ottime notizie per gli appassionati di Vittorio Conti. Nel corso dell’ultimo episodio, infatti, quest’ultimo ha scelto di fuggire da Milano, lasciando la gestione del grande magazzino da lui rilanciato dopo la morte di Pietro Mori (Giuseppe Zeno), alla volta dell’Olanda, per viversi in tranquillità la sua storia d’amore con Matilde Frigerio (Chiara Baschetti), lontano dallo sguardo di Tancredi (Flavio Parenti). Nel finale di stagione, si è visto difatti Vittorio affidare la gestione dell’atelier ai fidati Roberto (Filippo Scarafia) e Marcello (Pietro Masotti), i quali aiuteranno il Conti e la Frigerio nella fuga.
Nello studio de La vita in diretta, Alessandro Tersigni ha avuto modo di chiarire la sua posizione, spiegando di aver scelto allontanarsi per un periodo da Il Paradiso delle Signore. L’attore ha dichiarato nello studio del talk show di Rai Uno: “Con Vittorio ho fatto tante cose, ho raccontato molto. Ora è il momento di prendersi una pausa, per non eccedere troppo. Abbiamo preso la decisione di allontanarci almeno per una stagione, la prossima. Ringrazio tutti coloro che creano pagine sui social, siete straordinari“.
Quello di Vittorio Conti, tuttavia, non sarà un addio definitivo al daily di Rai Uno. Alessandro Tersigni ha difatti chiarito che si tratterà di una pausa che occuperà, almeno, tutta la nona stagione. Non si esclude, dunque, che il personaggio possa fare ritorno nei capitoli successivi, come d’altronde è capitato per molti altri pilastri della soap. È il caso, ad esempio, di Gloria Radulescu che, dopo la sua ultima apparizione nella quinta stagione, ha fatto ritorno nell’ottavo capitolo, nuovamente dei panni di Marta Guarnieri. Insomma, mai dire mai, come si è soliti dire.