Torna il rosa per la manicure, ma è bubblegum
Il Barbiecore non è ancora stato archiviato, ma l'estate richiede l'effetto Big Babol
L’estate sta arrivando e non rinuncia al total pink. Ma, in vista della bella stagione, la manicure punta più ad un effetto bubblegum.
A volte ritornano o semplicemente non sono mai andate via. È forse questo il caso della manicure total pink? Probabile, anche se la sfumatura per eccellenza che strizza già l’occhio all’estate è quella effetto bubblegum. Complice il successo di Barbie al cinema, il rosa è diventato uno dei colori predominanti nel panorama glam. Non soltanto il guardaroba, ma anche accessori e trend di bellezza hanno sortito l’effetto, travolti come un vero e proprio uragano.
Sfumature tra energetiche e delicate, con o senza glitter, hanno definito il 2023 e continuano a contagiare anche il 2024, ma in vista dell’estate e considerato la primavera in corso la manicure non rinuncia al rosa, ma lo adegua e smussa puntando ad una tinta Big Babol. Una sfumatura che ricorda molto gli Anni ’90 ma che si adatta anche al trend del momento e contagia soprattutto lo stile della nail art. Trattandosi di una tendenza flessibile, la sfumatura si adatta anche alle trame e alle fantasie a seconda delle preferenze.
Passione total pink: la manicure si tinge di bubblegum per l’estate 2024
Sono tantissime le influenze emerse dal web. Basterà sbirciare un feed Instagram o TikTok delle più seguite nail artist del momento per rendersi conto che il bubblegum è tornato e non ha intenzione di andare da nessuna parte. Si siederà comodo e troverà un modo per conquistare le unghie dei beauty addicted. Anche Zola Ganzorigt, nail artist che si occupa di star come Sydney Sweeney e Kendall Jenner, ha realizzato una sua versione di unghie rosa bubblegum aggiungendo una nota perlata che rende le sue unghie a mandorla ancor più luminose. Un’alternativa chic, adatta ad ogni occasione, che smorza quell’effetto caramelloso.
Un’altra proposta arriva da Nails of LA, altra esperta del settore che via Instagram ha mostrato un’alternativa di french manicure rigorosamente bubblegum e con un tocco sparkling che aggiunge un tocco gioiello. In questo caso la base è completamente nude, mentre la punta segue una linea curva di un rosa energetico che strizza l’occhio all’effetto Big Babol. In aggiunta ha applicato uno degli accessori più utilizzati dalle star o da chi intende dare una spinta in più alla propria manicure per un’occasione specifica. Ha applicato degli strass colorati, di sfumature diverse, dal blu al verde, sia sulla base nude che sulle punte colorate, rendendo le unghie ancor più luminose. Un effetto più delicato, sempre della stessa nail artist, è il mix di colori puntando ad una sfumatura più intensa al centro dell’unghia, dove spiccherà di più la tinta bubblegum.
Megan Fox, ad esempio, ha reso la sua manicure ancor più glam applicando degli strass d’argento sulle unghie squadrate e rigorosamente rosa. Ancore, fiocchi, crochi: l’attrice non teme di osare e realizza le Cross Nails. Selena Gomez, invece, ha rilanciato il Barbiecore con una manicure rosa ma effetto plastic che tanto piace alla Mattel. Ciò dimostra che è possibile assecondare la tendenza del momento ma anche optare per ciò che più ci interessa.