Primo pianoTendenze Moda

Anche H&M era al Met Gala: le star che hanno indossato i suoi look

Da Awkwafina a Hari Nef: tutte le celebrità che hanno scelto il brand per il red carpet

Awkwafina e Hari Nef sono soltanto alcune delle star che hanno partecipato al Met Gala 2024 indossando creazioni costum di H&M. 

Al Met Gala non si può mai sbagliare. Anche i look più eccentrici, persino ritenuti bizzarri trovano il proprio spazio. Un safe space, ma glam, dove le star possono dare libero sfogo alla propria fantasia. L’edizione 2024 si è svolta lunedì 6 maggio accogliendo sul proprio tappeto tantissimi brand, italiani e anche svedesi come H&M. Il brand di fast fashion è riapparso sul tappeto rosso con la complicità di diverse star che hanno indossato abiti del brand che hanno generato curiosità.

Met Gala H&M red carpet
Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nella maggior parte dei casi si tratta di look costum, quindi personalizzati per l’artista che ha deciso di indossarli. L’evento svoltosi in quel di New York come ogni anno ha proposto un tema da seguire, in questo caso The Garden of Time. Il tempo è quindi uno dei sotto temi maggiormente sfruttati da brand e star, così come il pattern floreale e i colori. Anche H&M ha voluto dare un contributo e probabilmente in molti non avranno riconosciuto le creazioni del brand. Ecco perché saremo noi a svelarvele.

H&M anche al Met Gala 2024: le star che hanno indossato abiti costum sul red carpet

Rispettando il tema della mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion, il Met Gala 2024 ha suggerito The Garden of Time come linea guida. Sul tappeto rosso, molte star hanno cercato di rispettare il dress code, incluse quelle accompagnate dal talento creativo di H&M. Per l’occasione, il brand ha tratto ispirazione da alcuni modelli d’archivio lasciandosi contagiare dal fascino di fine Anni ’40-’50. Ad esempio Awkwafina ha indossato un abito costum che si ispira ad un abito da sposa d’archivio Hennes. La gonna a tulipano con un alto spacco, color crema, richiama la scollatura off-shoulder ricamata a mano con margherite tracciate da perline e strass. A completare il look una borsa a marsupio. Hari Nef, invece, ha optato per un look alla Barbiecore. L’abito a colonna è rivestito di maxi paillettes in madreperla.

Met Gala H&M red carpet
Crediti: Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anche Paloma Elsesser ha indossato una creazione costum di H&M effetto corazza. Ha indossato un corpetto scultura verde bronzo ossidato modellato sulla silhouette e aggiunta di Calle in 3D. La gonna invece cade morbida, in raso, color crema. Una creazione realizzata da Michael Schmidt Studios. Invece Quannah Chasinghorse ha optato per un look romantico, un abito azzurro in raso di pura seta con cintura floreale e orecchini di perline e tulipani. Per Stefon Diggs il look è total black ma lucido con pantaloni a gamba larga e giacca doppiopetto.

E non è passata inosservata neppure Adwoa Aboah, con le curve della gravidanza esaltate dal suo completo due pezzi rosso corallo. La gonna a palloncino a vita bassa è accompagnata da un crop top in organza di seta circondata da petali e tulle. “Il Met Gala è un fenomeno culturale e un momento per H&M per mostrare cosa possiamo fare in termini di moda su misura. Il tema di quest’anno ci ha permesso di creare design moderni e unici ispirati al ricco patrimonio della nostra azienda, indossati con risultati sorprendenti dai nostri ospiti”, ha raccontato Ann-Sofie Johansson, responsabile del design abbigliamento femminile e consulente creativo di H&M, a sua volta presente al gala.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio