Diodato annuncia gli appuntamenti estivi in live
L'artista è pronto a tornare sul palco dopo il successo al Festival di Sanremo
Diodato si prepara ad affrontare la dimensione dei live, già dalle prossime settimane. L’artista ha annunciato il suo ritorno sul palco già a partire dai primi giorni di giugno per inaugurare un’estate ricca di live. Reduce dal successo al Festival di Sanremo e dalla vittoria ai David di Donatello, il cantante non ha intenzione di fermarsi.
Ha riconquistato tutti direttamente dal palco dell’Ariston con il nuovo brano Ti muovi, nonostante non sia riuscito ad arrivare sul podio dei primi cinque. Dopo aver trionfato in pieno Covid. Diodato lancia un nuovo capitolo della sua carriera con l’arrivo di un nuovo progetto discografico che celebra la dimensione dei live e adesso tornerà proprio sul palcoscenico per cantare nuovamente insieme al pubblico.
Sono stati mesi significativi per Diodato. L’artista già lo scorso anno ha raggiunto tanti nuovi risultati. Dall’approdare oltre i confini nazionali con il suo ultimo tour, fino all’annuncio del suo ritorno sul palco dell’Ariston. A febbraio, infatti, è salito nuovamente sul palco del Festival di Sanremo, in gara tra i big con il brano Ti muovi. Romantico, dolce e d’impatto, attraverso i suoi testi e le melodie che li incorniciano. Lo scorso 19 aprile ha anche debuttato sul panorama discografico con il nuovo album: Ho acceso un fuoco, un disco che celebra la dimensione dei live.
Un progetto discografico unico nel suo genere perché rappresenta un corpo vivo capace di trasportare l’ascoltatore in un potentissimo flusso di vibrazioni emozionali. Nella tracklist anche il singolo sanremese, oltre a tantissime tracce già edite e qualche inedito. Quest’anno l’artista ha anche vinto il David di Donatello per la miglior canzone originale con La mia terra, parte della colonna sonora del film Palazzina Laf di Michele Riondino. Un riconoscimento che ha voluto dedicare proprio alla sua terra, Taranto, con la speranza che possa avere un futuro migliore. Ma adesso per il cantante è arrivato il momento di tornare sul palco.
I prossimi concerti di Diodato anche oltreoceano
Diodato si prepara al ritorno ai live. Già nelle scorse settimane, infatti, l’artista aveva ricordato al pubblico che tra solo qualche settimana avrebbe avuto il via il suo nuovo tour, che varcherà anche i confini europei. Il cantante, infatti, è atteso in alcune città del Brasile già a partire dal 26 maggio. L’unico appuntamento annullato è quello del 24 maggio a Porto Alegre, a causa delle gravi alluvioni che negli scorsi giorni hanno colpito la città.
In autunno poi sarà la volta dell’Italia. Dopo un’estate tra l’America Latina e le più importanti rassegne musicali anche a livello europeo, Diodato tornerà, infatti, in tour nei teatri italiani per portare la nuova musica anche nella suggestive cornice dei live. Le date hanno già raggiunto qualche sold out. Il tour prenderà il via il 28 settembre da Grosseto e poi proseguirà per il resto della penisola per concludersi con gli appuntamenti del 25 e 27 novembre, rispettivamente a Genova e Parma. Un viaggio intenso che ripercorrerà gli ultimi anni di carriera dell’artista e celebrerà l’essenza della sua musica.