Quinto red carpet al Festival di Cannes 2024, che riporta al centro dell’attenzione Cate Blanchett nel suo abito oro. Alla Croisette arrivano anche Carla Bruni, Zoe Saldana e Selena Gomez.
Al Festival di Cannes non ci si annoia mai, neppure sul red carpet dove le star di Hollywood di giorno in giorno affermano il proprio charme. Per la quinta giornata di kermesse cinematografica, è la volta di Cate Blanchett. L’attrice, che ogni anno afferma sempre più il suo affetto nei confronti della Croisette, è di ritorno in quel di Cannes fasciata in un abito d’oro che la trasforma quasi in una statua.
La quinta giornata è dedicata a due film in concorso: il primo è Emilia Perez con protagoniste Zoe Saldana e Selena Gomez, la cui presenza sul tappeto rosso non è passata inosservata. Il secondo, invece, è Caught by the Tides. Fuori concorso invece arriva Romours, film con protagonista Cate Blanchett. Ripercorriamo i look più glam di questo quinto red carpet.
Festival di Cannes 2024, i look più belli del quinto red carpet
L’arrivo di Selena Gomez a Cannes ha immediatamente infiammato il web, ancor prima della sua apparizione ufficiale sul quinto red carpet del Festival. L’attrice ha scelto per l’occasione un long dress in velluto nero, con scollatura a barchetta ravvivata da una lingua in raso di bianco drappeggiato. Il look porta la firma di Saint Laurent. Vi ha abbinato un collier di diamanti scenografico in pendant con orecchini a lisca di pesce di Bulgari. Anche Zoe Saldana è riapparsa al Festival di Cannes, indossando una creazione di Saint Laurent. In questo caso l’attrice ha preferito un long dress nero ravvivato da una mantella in raso rosa antico che si avvinghia all’abito con fiocchi romantici.
Eva Green riappare per la terza volta consecutiva sul red carpet, scegliendo un altro look black&white. La gonna ampia bianco latte accompagna il blazer in velluto con cascata di bottoni centrali a doppio petto ed è firmato Chanel Haute Couture. In realtà si tratta di una creazione vintage, che risale alla collezione Autunno/Inverno 1994. Radiosa è Cate Blanchett, fasciata nel suo abito in oro completamente rivestito di paillettes firmato Louis Vuitton. Di Saint Laurent è anche l’abito con scollatura a conchiglia scelto da Anja Rubik, con drappeggi delicati all over. E della stessa maison è anche l’abito senza spalline nero e rivestito di paillettes scelto da Salma Hayek Pinault.
Anche Carla Bruni torna in quel di Cannes. Per il quinto red carpet, l’attrice ha preferito un look champagne con paillettes e scollatura Mermaidcore firmato Celine. Per Eva Longoria il secondo red carpet consecutivo alla Croisette è all’insegna delle sfumature pastello, con un verde menta delicato e dettagli cut out ravvivato da cascata di cristalli di Tony Ward Couture. Natasha Poly gioca con le trasparenze riportando sul tappeto rosso il fascino del body-dress, accompagnato da una trama in chiffon total black di Mugler. Renate Reinsve, invece, ha accompagnato la gonna in tulle con un minidress oversize rivestito di paillettes argentate effetto metallico di Louis Vuitton. Per Alexa Chung il red carpet è total black con una creazione di Jean Paul Gaultier. A colonna è l’abito bianco perla e rivestito di strass scelto da Renata Notni firmato Versace. Vi ha abbinato dei gioielli Bulgari.
Black&white è anche il look in raso scelto da Joséphine Le Tutour a cui ha abbinato gioielli di Chaumet. Stessa palette con mantella total white è quella scelta da Caroline Daur. Total white effetto gioiello è l’abito scelto da Rochelle Humes dal taglio asimmetrico a cui ha abbinato preziosi di De Beers. Samadhi Zendejas ha optato per una sfumatura rosso fuoco di The Weird Market a cui ha abbinato gioielli di Messika. Anche Ester Exposito riappare in quel di Cannes in un look avorio con ricami floreali a cui ha abbinato preziosi di Messika. Infine Shanina Shaik ha optato per un look d’argento