Healthy & BeautyPrimo piano

Irina Shayk e quel segreto di bellezza con ghiaccio

Ha imparato tanto da sua madre: quali sono i segreti di bellezza aggiunti alla sua skincare

Irina Shayk racconta quanto ha appreso da sua madre durante la crescita e quali sono i segreti di bellezza tramandati di generazione in generazione che fanno parte della sua skincare. 

Irina Shayk, essendo una top model, genera spesso curiosità e ancor di più lo fanno i suoi segreti di bellezza. Come ottenere una pelle così radiosa, impeccabile? Alcuni dei suoi segreti incorporati nella skincare arrivano proprio da sua madre, per cui si tratta di una vera e propria eredità di famiglia, che la top model ha condiviso ai microfoni di Vogue Italia.

Irina Shayk segreto di bellezza mamma
Irina Shayk. Crediti: Ansa – VelvetMag

In realtà è un processo molto comune: seguire i gesti di mamme, nonne, zie e tutte quelle figure presenti nella propria fase di crescita che prestano particolare attenzione alla cura della pelle. E non stupisce che anche Irina Shayk abbia fatto tesoro di quanto mostratole da sua madre per ottenere una pelle impeccabile, da sfoggiare ad ogni occasione in passerella, sul red carpet e anche in un selfie per i social. Ma quali sono i suoi segreti beauty appresi nel tempo?

Irina Shayk e quel segreto di bellezza fai da te imparato dalla mamma per la skincare

Spesso la cura della pelle permette di essere creativi, soprattutto scovando soluzioni fai da te. Chi ha detto che bisogna necessariamente investire un capitale nei prodotti di bellezza o disperarci quando non si ha a portata di mano quella formula indicata? Irina Shayk ha imparato da sua madre che è possibile realizzare dei composti fai-da-te nutrienti e idratanti. Uno dei segreti di bellezza appresi proprio durante la crescita, raccontati ai microfoni di Vogue Italia, riguarda la miscela che preparava con cetrioli e yogurt. Il risultato? Una veloce maschera per il viso, rendendola idratante e ben nutrita, perfetta soprattutto per combattere la calura estiva. Sono numerosi i prodotti presenti in frigo e in dispensa che possono aiutarci nella realizzazione di prodotti di bellezza fai-da-te. Anche il miele, ad esempio, è utilissimo per creare dei balsami labbra.

Irina Shayk segreto di bellezza mamma
Irina Shayk. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un altro segreto di bellezza di Irina Shayk in realtà è molto comune: la modella non può rinunciare ad un impacco di ghiaccio sul viso di prima mattina. Questa tecnica aiuta moltissimo a sgonfiare le aree del viso al risveglio. La modella utilizza un semplice cubetto che passa delicatamente sul viso sia per sgonfiare che per tonificare. Il ghiaccio nella skincare in realtà riserva diversi benefici. Aiuta a diminuire gonfiore e rossore, così come diminuisce l’infiammazione e i pori dilatati. Inoltre stimola la circolazione sanguigna migliorando l’aspetto generale della pelle. Come applicarlo quotidianamente?

Potete scegliere se avvolgere il cubetto di ghiaccio in una stoffa pulita oppure lasciarlo al naturale per i più temerari. Andrà a diretto contatto con la pelle, con movimenti circolari e delicati. Evitate il contorno occhi, area particolarmente sensibile, e concentratevi piuttosto sulle aree più in difficoltà con sfoghi di acne. Quest’operazione non dovrà durare più di 5 minuti e può essere ripetuta due o tre volte a settimana. Cercate di ascoltare la vostra pelle e capirne le esigenze. Un altro segreto di bellezza di Irina Shayk? Di prima mattina non rinuncia ad una tazza di acqua calda e limone.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio