Isola dei Famosi, anticipazioni puntata 19 maggio: eliminato, cosa svelano i sondaggi
Il reality condotto da Vladimir Luxuria prosegue con un nuovo appuntamento: cosa accadrà
L’Isola dei Famosi 2024 torna in onda domenica 19 maggio con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo Vladimir Luxuria, insieme a Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Elenoire Casalegno.
Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2024. Il reality torna con la nona puntata della 18esima stagione, che ha segnato il debutto alla conduzione di Vladimir Luxuria. Come si è visto, il programma è ripartito con un cast completamente rinnovato. Al fianco della nuova “padrona di casa” in qualità di opinionisti, sono stati arruolati Sonia Bruganelli e Dario Maltese, mentre Elenoire Casalegno guiderà i naufraghi in Honduras, in veste di inviata.
Un nuovo ritiro ha segnato la nuova stagione de L’Isola dei Famosi, nel corso dell’ottava puntata di lunedì 13 maggio. A dover abbandonare l’Honduras, per motivi di salute, è stato uno dei favoriti alla vittoria: Joe Bastianich. Già nel corso delle precedenti puntate del daytime, il ristoratore si era momentaneamente allontanato per accertamenti, ma sembrava essersi ripreso, fino alla notte prima della diretta. Per questo motivo, Bastianich ha dovuto lasciare la Palapa.
Ciononostante, tre nuovi naufraghi hanno preso parte al gioco, nel corso della nuova puntata, ovvero Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai. Nell’ottavo appuntamento della stagione ha inoltre avuto luogo una nuova eliminazione. In nomination erano Samuel Peron, Artur Dainese e Rosanna Landi e, dover lasciare L’Isola dei Famosi, è stata proprio quest’ultima, con il 25%. Di seguito, dunque, ecco chi rischia nel nuovo appuntamento, che andrà in onda per la prima volta di domenica 19 maggio.
L’Isola dei Famosi 2024, cambia giorno: cosa è successo
Sul fronte degli ascolti, l’ottavo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2024 è stato in leggera salita, rispetto alla precedente puntata. Il reality show ha difatti catalizzato l’attenzione di 2.114.000 spettatori con uno share del 16.6%, in sensibile risalita, rispetto ai 2.040.000 spettatori pari a uno share del 15.8% della settima puntata.
La scorsa puntata ha assistito a un duro confronto tra Rosanna Landi e Greta Zuccarello. La prima ha insinuato che la seconda sia interessata a Samuel Peron: in difesa della Zuccarello è intervenuta in studio Sonia Bruganelli, che ha criticato la Landi. Peron, nel frattempo, ha ricevuto una graditissima sorpresa, potendo riabbracciare la compagna, Tania Bambaci: per rivederla, però, il ballerino ha dovuto rinunciare a una porzione di lasagna da dividere con un altro naufrago.
Intanto, l’arrivo di tre nuovi naufraghi, ovvero Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai, ha creato dissapori tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi. Il primo ha difatti dovuto scegliere quatto naufraghi che non hanno dovuto tenere la prova ricompensa: Dario Cassini ha fatto i nomi di Aras Şenol, Alvina Verecondi Scortecci, Greta Zuccarello ed Edoardo Franco; Linda Morselli ha dato una penitenza a Aras Şenol, facendolo stare bendato per un giorno e Karina Sapsai ha mandato in nomination Samuel Peron. I tre nuovi arrivati sono poi finiti nel gruppo dei Coquinos, uno dei due gruppi (Coquinos e Barracudas) in cui naufraghi sono stati divisi a partire dalla sesta puntata.
I nominati: chi rischia di uscire
Sul fronte della prova leader, Matilde Brandi ed Edoardo Stoppa hanno eseguito la prova del fuoco e, per via del pareggio, sono stati eletti entrambi. Alla fine, è arrivato il momento delle nomination, che ha portato ai nomi di Artur Dainese e Valentina Vezzali, punita per aver violato il regolamento. A loro, la Brandi e Stoppa hanno rispettivamente aggiunto Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye. Insieme a Samuel Peron, sono loro i 5 nominati della puntata de L’Isola dei Famosi.
Come sempre, il televoto sarà in positivo: il pubblico sarà chiamato a scegliere chi salvare. In base ai sondaggi, svelati sul sito Grande Fratello Forumfree, Samuel Peron è in testa (27,24%) e, dunque, non rischierebbe la sua permanenza. Dopo di lui: Artur Dainese (25,18%), Alvina Verecondi Scortecci (20,07%), Khady Gueye (18,98%) e, infine, Valentina Vezzali (8,03%). Quest’ultima, dunque, rischia la sua permanenza.