Primo pianoRoyal Life

Re Carlo pronto a limitare l’azione di Harry e Meghan

La fonte ha parlato dopo il tour della coppia della loro presenza nei Paesi del Commonwealth

Il principe Harry e Meghan Markle hanno appena terminato un tour in Nigeria e si dice che il viaggio abbia reso poco felice re Carlo III. Il Sovrano, infatti, non avrebbe mostrato entusiasmo per il viaggio della coppia, a molti  apparsa come un tour reale non autorizzato. Per questo motivo il Re si sarebbe adoperato per impedire loro di fare altrettanto in altri paesi del Commonwealth.

Secondo la dichiarazione di un esperto, re Carlo III non avrebbe accolto con favore il viaggio del principe Harry e della moglie Meghan Markle in Nigeria. La coppia ha soggiornato per tre giorni nel Paese africano prendendo parte a numerose attività. Anche se il duca e la duchessa di Sussex hanno rinunciato al loro status di reali senior, l’evento è apparso simile ad un viaggio istituzionale. Il Sovrano, dunque, avrebbe deciso di ostacolare la ripetizione di una situazione di questo tipo.

Re Carlo III
Ansa

Re Carlo, infatti, avrebbe una nuova “priorità”, ovvero quella di impedire al principe Harry e Meghan Markle di visitare i paesi del Commonwealth. Secondo l’esperto reale, Tom Quinn, il monarca sarebbe apparso piuttosto arrabbiato per il viaggio del duca e della duchessa di Sussex. La coppia, infatti, non aveva concordato nessuna tappa e nessun evento con la Corona. Per questo motivo il Re “sta facendo tutto ciò che è in suo potere per impedire che ciò accada di nuovo“. Lo scrittore, in un’intervista concessa al Mirror, ha dichiarato: “Re Carlo è in una situazione terribile: gli piacerebbe privare Meghan e Harry dei loro titoli reali, ma teme che ciò possa sembrare vendicativo.

Harry e Meghan: re Carlo III vuole impedire ulteriori viaggi

Al momento, dunque, re Carlo III non sembra essere intenzionato a privare la coppia dei titoli reali. La questione è molto controversa e una scelta del genere potrebbe intaccare la sua popolarità. L’esperto ha aggiunto: “D’altra parte, deve trovare un modo per porre fine a eventuali futuri viaggi di Harry e Meghan in altri Paesi del Commonwealth. Questa è ora diventata la sua priorità numero uno“. Secondo Quinn, che da anni commenta e segue da vicino le vicende della Famiglia Reale inglese, il Re potrebbe utilizzare “canali secondari per “cercare di bloccare ulteriori inviti alla coppia ribelle“. Tuttavia, ha ammesso che ciò “si rivelerà molto difficile“. Da parte di re Carlo, però, non ci sarebbe alcuna gelosia nei confronti della coppia, ma solo un senso di protezione nei confronti dell’istituzione.

Re Carlo
Ansa

Anche se non risultano più nella squadra dei reali lavoratori, Harry e Meghan vengono in parte percepiti come tali. L’esperto reale ha spiegato bene il motivo per cui re Carlo potrebbe essere innervosito dalla visita dei duchi di Sussex in Nigeria. Ha detto: “La paura più grande per re Carlo e William è che la ribellione di Meghan finisca per renderla più attraente dei membri discreti della squadra reale ufficiale. Il Re e l’erede al trono, dunque, cercheranno di fare in modo che l’attenzione resti focalizzata sugli impegni ufficiali della Corona. Anche se Buckingham Palace non ha commentato, l’esperto ha riportato voci che affermano che sarebbe già a lavoro per impedire avvenimenti simili in futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan and Harry (@_meghanandharry_)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio