Festival di Cannes 2024: Diane Kruger brilla in blu sul settimo red carpet
Settima giornata di Croisette con Bella Hadid che rilancia il nude look
Il Festival di Cannes 2024 prosegue la sua corsa e, sul settimo red carpet, accoglie ancora una volta Bella Hadid che rilancia il trend del nude look.
La settima giornata al Festival di Cannes 2024 ha riportato Bella Hadid nuovamente sul red carpet. Dopo aver saltato l’edizione precedente cedendo il posto a sua sorella Gigi, quest’anno Bella Hadid non ha rinunciato al fascino glam della Croisette proponendo uno dei trend predominanti del 2024: il nude look.
Tra i film in concorso di questa settima giornata di Festival vi è The Shrouds, diretto da David Cronenberg con un cast di tutto rispetto guidato da Vincent Cassel e Diane Kruger, tra le star più luminose sul red carpet fasciata in un abito blu ghiaccio che non è passato inosservato. Spazio anche a The Apprentice in concorso che racconta la storia di Donald Trump con protagonista Sebastian Stan. Maria Bakalova, invece, interpreta la prima moglie Ivana Trump. Ripercorriamo i look più glam avvistati sul settimo red carpet della Croisette.
Festival di Cannes 2024, i look del settimo red carpet
Bella Hadid è riapparsa in quel di Cannes. La sua presenza è sempre ben apprezzata dai fashion addicted. La modella ha raggiunto la Croisette per l’anteprima di The Apprentice e ha indossato una creazione che esalta la silhouette in tutte le sue trasparenze. Il nude look con delicati drappeggi ad altezza busto porta la firma di Saint Laurent. Della stessa maison è anche il minidress scelto da Iris Law, di ritorno a Cannes con un look che propone ricami in pizzo floreali ad altezza scollatura, dettaglio monospalla e orlo della gonna sfrangiato. Vi ha abbinato una cintura a vita bassa total black in pendant con gli stivali in velluto ad altezza ginocchio.
Total black è anche il wrap dress scelto da Virginie Efira, sempre firmato Saint Laurent, con spacco laterale della gonna e cintura ton sur ton ad altezza vita. Chiffon, a maniche lunghe e leggero strascico, è l’abito Saint Laurent proposto da Rosie Huntington-Whiteley. Per Vincent Cassel, invece, il completo lavanda propone una spilla ad altezza bavero. Cate Blanchett riappare sul tappeto rosso optando per un abito di Jean Paul Gaultier. Vi ha abbinato un gioiello a spalla della collezione Alta Gioielleria di Louis Vuitton realizzato con perle e pietre preziose di recupero. Blu ghiaccio è invece l’abito colonna con dettaglio cut out ad altezza busto scelto da Diane Kruger. L’abito ravvivato da paillettes luminose all over porta la firma di Atelier Versace. I preziosi, invece, portano la firma di Chopard.
Sfumatura champagne è invece il long dress con scollo a barchetta, in raso, proposto da Greta Gerwig. La regista ha scelto una creazione di Prada. Gli orecchini pendenti di cristalli e pietre preziose invece sono di Chopard. Verde smeraldo ed effetto Mermaidcore è invece il long dress con coda a sirena scelto da Oriana Sabatini firmato Sophie Couture. Rosso fuoco è il look con scollo all’americana scelto da Michelle Rodriguez. Giallo canarino è invece il long dress con gonna rivestita di piume scelto da Marina Ruy Barbosa firmato Gucci. Blu con scollatura lato schiena è invece l’abito scelto da Toni Garnn firmato Michael Kors. Per Claire Holt il look è total black: il suo abito nero in chiffon drappeggiato è di Alberta Ferretti.
Anche Coco Rocha riappare in quel di Cannes sfoggiando per la settima giornata un look nude di Robert Wun. Total white è il completo scelto da Winnie Harlow, accompagnato da una cascata di perle di Tamara Ralph. Total white è anche la scelta romantica di Candice Swanepoel, che ha proposto una creazione di Vivienne Westwood Couture. Ultra elegante Maria Bakalova con indosso una creazione colorata di Dolce&Gabbana Alta Moda. Infine è porpora il look scelto da Catrinel Marlon.