Dalla borsa a forma di clessidra al cubo di ghiaccio pensato per resistere poco più di un’ora sul red carpet: tutte le borse più glam avvistate al Met Gala 2024.
Ogni anno il Met Gala genera un certo fermento che precede e segue la grande serata di red carpet. Spesso ci si focalizza semplicemente sul look generico o su un dettaglio dell’abito in sé, ma un ruolo chiave è svolto anche dagli accessori, componenti indispensabili affinché il look di una star non passi inosservato. E, anche per l’edizione 2024, l’accessorio non è stato ignorato. Moltissime celebrità hanno ravvivato il proprio look con un prezioso brillante o con una minibag talmente particolare da generare discussione sul web.
Il Met Gala 2024 ha seguito il tema di The Garden of Time per l’ultima edizione, rendendo omaggio alla mostra Sleeping Beauties: Reawakening Fashion del Costume Institute. E per l’occasione ha rimpolpato la guest list con nomi di spicco. Basti pensare a Zendaya, una delle co-chair della serata. O ancora Jennifer Lopez e Chris Hemsworth. E che dire, invece, delle celebrità che hanno puntato soprattutto all’accessorio o al dettaglio. Uno degli esempi più eclatanti è Tyla.
Met Gala 2024: gli accessori più iconici di questa edizione
Ne hanno parlato in tanti ed è diventata prontamente virale sul web: il suo nome è Tyla e sul red carpet del Met Gala 2024 ha indossato un abito realizzato in sabbia da Balmain. Una vera e propria scultura, talmente delicata da dover essere preservata tra una scala e l’altra del Met Gala, con tanto di bodyguard. Anche Oliver Rousteing, del resto, ha raggiunto l’evento con un look simile, realizzando un top scultura in sabbia. La cantante vi ha anche abbinato una clutch che rispecchia appieno il mood del look: il tempo che scorre attraverso una clessidra, sempre Balmain. Un’altra star che ha proposto un accessorio che segue la stessa linea è Camila Cabello. Nel suo caso non si tratta di sabbia, bensì di ghiaccio. La sua Ice Clutch è realizzata realmente con ghiaccio, dalla durata brevissima: è stata pensata, infatti, per resistere un’ora o poco più.
Al suo interno spicca una rosa incastrata nel ghiaccio. Un po’ in stile Bianconiglio di Alice nel paese delle Meraviglie è il look proposto da Ben Simmons. Il cestista ha sfoggiato una valigetta squadrata a forma di orologio. Il suo è un look firmato Thom Browne. E ancora la pochette in oro, a forma di goccia, che Sabrina Harrison ha scelto per il suo look. Si tratta di una borsa stampata in 3D da Chrishabana. Anche La La Anthony ha proposto un accessorio ultra glam, più classico rispetto alle colleghe.
Nel suo caso si tratta di una borsa gioiello a forma di rosa, che si regge tranquillamente in una mano, bianco perla e tempestata di cristalli. Dove l’avà mai scovata? A detta della star, è merito di e-Bay! Sarah Jessica Parker, invece, ha optato per una borsa secchiello che ricorda un lampadario, con frange di strass. Il suo look sul red carpet è tempestato di accessori, dal cappello scenografico di Philip Treacy ai collant che seguono il tema dell’abito di Richard Quinn.