Primo pianoRed Carpet

Festival di Cannes 2024: Paolo Sorrentino sull’ottavo red carpet

Il cast di "Parthenope" raggiunge il red carpet di Cannes con Luisa Ranieri e Stefania Sandrelli

Ottavo red carpet per il Festival di Cannes, che riporta sul tappeto rosso anche le star italiane guidate da Paolo Sorrentino per Parthenope.

L’unico film italiano in concorso al Festival di Cannes 2024 è quello che porta la firma di Paolo Sorrentino. Si intitola Parthenope e ha stregato anche il red carpet per l’ottava giornata di Croisette. Film particolarmente atteso, ha riportato sul tappeto rosso naturalmente il regista insieme alle star del grande schermo come Isabella Ferrari, Stefania Sandrelli e Luisa Ranieri.

Festival di Cannes 2024 look ottavo red carpet
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’ottava giornata di kermesse cinematografica ha anche reso omaggio a Marcello Mastronardi, grande artista nostrano la cui carriera è stata celebrata sullo schermo in occasione del centenario della sua nascita attraverso l’opera di Christophe Honoré intitolata Marcello Mio, con la figlia Chiara Mastroianni e sua madre Catherine Deneuve, che non ha rinunciato al tappeto rosso. La 77esima edizione del Festival di Cannes ha coinvolto anche Charlotte Casiraghi sul tappeto rosso. Vediamo i look più glam sfoggiati sull’ottavo red carpet.

Festival di Cannes 2024, i look dell’ottavo red carpet

Il cast di Partenophe ha animato l’ottavo red carpet del Festival di Cannes 2024, guidato da Paolo Sorrentino che, per l’occasione, ha scelto uno smoking black&white. Stessa palette optata anche da Celeste Dalla Porta, fasciata in un completo jumpsuit con pantaloni in raso total black e top bianco perla con scollo intrecciato. Il suo look porta la firma di Saint Laurent. Vi ha abbinato orecchini pendenti di diamanti intrecciati di Pomellato. Stefania Sandrelli, invece, ha indossato un wrap dress nero pece in velluto, con scollatura a V e spacco della gonna centrale.

Festival di Cannes 2024 look ottavo red carpet
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Isabella Ferrari è riapparsa sul tappeto rosso in quel di Cannes proponendo un abito monospalla in chiffon che gioca con le trasparenze, ma a trama total black, sempre firmato Saint Laurent. Stessa palette anche per Luisa Ranieri, che per questa occasione ha sfoggiato un tailleur ultra chic con giacca doppio petto dalla profonda scollatura a V. Il look porta la firma di Saint Laurent ed è accompagnato da preziosi di Messika. Anche Vincent Cassel riappare sul red carpet: questa volta, però, indossa un completo blu navy. Al suo fianco Narah Baptista ha optato per un abito colonna senza spalline total black rivestit di perline ton sur ton.

Festival di Cannes 2024 look ottavo red carpet
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Con Frida Aasen ritorna il total white sull’ottavo red carpet del Festival di Cannes 2024. Il look cut out propone una scollatura a petalo e drappeggi che accompagnano la lunghezza della gonna, firmato Nina Ricci. Chic in titaol black, in un abito aderente con maxi spacco lato schiena e scollatura all’americana, è il look proposto da Elas Hosk sempre firmato Saint Laurent. Spicca il collier in oro firmato Tiffany&Co. Anche Anja Rubik ha optato per un tailleur total black, in giacca doppio petto che calza comodo di Saint Laurent. Stesso colore anche per l’abito a maniche lunghe con maxi spacco ad altezza gamba di Nadine Labaki.

Festival di Cannes 2024 look ottavo red carpet
Festival di Cannes 2024. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sofia Resing ha optato per un look in stile vedo-non-vedo. Il suo abito d’argento ravvivato da paillettes e una cascata di cristalli porta la firma di Nicolas Jebran. Anche Charlotte Casiraghi ha preferito il total white, con un long dress di Chanel Couture. Rosa pastello è l’abito di Alessandra Ambrosio con fiocchi nero in velluto che accompagnano le spalline firmato Peter Dundas. Gli orecchini portano la firma di Pomellato. Champagne, ma effetto nude è l’abito effetto gioiello accompagnato da pietre e cristalli in rilievo scelto da Coco Rocha firmato Elisabetta Franchi. Rosso fuoco è il long dress drappeggiato di Kelly Rowland. Indaco è il long dress con scollo all’americana che infine Barbara Palvin ha scelto per il red carpet. Il look è di Givenchy.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio