Kate Middleton: la chemioterapia la tiene lontana dal ritorno a lavoro
Kensington Palace ha condiviso un aggiornamento sulla principessa
Dopo settimane di silenzio, Kensington Palace ha pubblicato un aggiornamento sullo stato di salute di Kate Middleton. La principessa del Galles continuerà a rimanere ancor alontana dagli eventi pubblici mentre è in cura contro il cancro. L’aggiornamento è emerso in occasione del lancio di un rapporto da parte della fondazione della principessa dedicata alla prima infanzia.
Kate Middleton è stata lontana dalla vita pubblica per gran parte di quest’anno e le ultime notizie suggeriscono che un ritorno al lavoro non è imminente. La principessa del Galles è stata informata del rapporto del Royal Foundation Center for Early Childhood, che chiede maggiori investimenti da parte delle imprese per sostenere i primi anni di vita dei bambini. Un portavoce di Kensington Palace ha affermato: “Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché la situazione non sarà approvata dal suo team medico. La prima infanzia continuerà ad essere centrale nel suo lavoro pubblico“.
La moglie del principe William ha rivelato a marzo di essere in cura a seguito di una diagnosi di cancro. Ciò ha fatto seguito all’annuncio di gennaio in cui si affermava che la principessa si era sottoposta a un intervento chirurgico addominale. L’ultima apparizione pubblica di Kate Middleton, dunque, risale alle festività natalizie. L’aggiornamento di Kensington Palace suggerisce come non sia cambiato nulla dalle precedenti richieste di privacy e che la principessa desidera continuare a sostenere le cure in privato. Nello stesso videomessaggio condiviso da Kate qualche settimana fa, si faceva riferimento al fatto che avrebbe continuato a lavorare sostenendo le proprie fondazioni.
Il non ritorno di Kate Middleton è una novità?
L’aggiornamento di Kate Middleton è apparso preoccupante per alcuni fan che hanno commentato la notizia sui social. Tuttavia le parole del portavoce non fanno che ribadire ciò che la stessa principessa del Galles ha annunciato nel suo videomessaggio a marzo. Al momento, dunque, la moglie del principe William continuerà a curarsi contro il cancro rimanendo lontana dallo sguardo del pubblico. Tuttavia, come aveva preannunciato, la principessa del Galles continua a monitorare i progetti che le stanno a cuore. Si dice, infatti, che sia rimasta una “forza trainante” dietro il Centro per la prima infanzia. Il direttore esecutivo del progetto, Christian Guy, commentando l’ultimo evento, ha detto che la principessa era “eccitata” dalla campagna della fondazione e che la campagna dei primi anni “stava continuando mentre si riprendeva“.
Tuttavia sembra alquanto improbabile un ritorno della principessa del Galles a lavoro nei prossimi mesi. Anche se alcune fonti speravano in un ritorno di Kate Middleton agli eventi di giugno, la precisazione del portavoce sembra spegnere ogni supposizione. Probabile, dunque, che non vedremo la moglie del principe William alla parata del Trooping the Colour. La tradizionale celebrazione del compleanno di re Carlo, infatti, si svolgerà a metà giugno. Il Sovrano, malato di cancro, starebbe lavorando ad alcune modifiche che gli permetteranno di esserci. Ma la presenza della nuora non sembra possibile. Secondo le notizie riportate dai tabloid, inoltre, il principe William prenderà parte da solo alle nozze del duca di Westminster, considerate l’evento dell’anno.
Visualizza questo post su Instagram