Festival di Cannes 2024: Bella Hadid riappare in nero sul decimo red carpet
Dopo il nude look, la modella ha scelto una creazione di Versace per il red carpet di Cannes
Si avvicina sempre più la serata finale, ma il Festival di Cannes 2024 prosegue con l’esplorazione del glam sul decimo red carpet con star come Greta Gerwig e Bella Hadid.
Il Festival di Cannes 2024 si avvicina alla sua naturale conclusione. Manca sempre meno alla cerimonia di premiazione, fissata per sabato 25 maggio 2024, durante la quale la kermesse decreterà finalmente i suoi vincitori: a chi andrà l’ambita Palma d’Oro? Nell’attesa, anche la decima giornata di Croisette ha coinvolto le star sul red carpet, seppur leggermente meno carico dei precedenti. Ma non è la quantità di star che fa la differenza, bensì la qualità glam proposta che ancora una volta non si smentisce.
Lo dimostra, ad esempio, Bella Hadid di ritorno sul tappeto rosso dopo un precedente debutto mozzafiato in stile vedo-non-vedo. O ancora Greta Gerwig, presidente di giuria che quest’anno si sta lasciando prendere la mano da tutto quel glam, proponendo un successo dopo l’altro. E, per la decima giornata di tappeto rosso, ha persino reso omaggio al Barbiecore. Tra i film in concorso per la decima giornata L’Amour Ouf e All We Imagine As Light. Ripercorriamo i look più glam del decimo red carpet.
Festival di Cannes 2024, i look del decimo red carpet
Seppur appaia leggermente più scarico dei precedenti, il decimo red carpet del Festival di Cannes 2024 ha dovuto vedersela con l’annuale appuntamento dell’amfAR Gala che, come da tradizione, accoglie numerose star. Per la decima giornata di Croisette, è riapparsa anche Greta Gerwig che ha voluto rendere omaggio al Barbiecore. Tormentone che ha contribuito a riaccendere, dato il successo di Barbie che ha diretto. Per il suo look, ha scelto un abito monospalla rosa confetto drappeggiato di Balenciaga Couture. Vi ha abbinato guanti in velluto nero da vera diva e orecchini pendenti di diamanti a trama floreale di Chopard.
Anche Bella Hadid è di ritorno per la decima giornata di Cannes 2024. Questa volta gioca con le trasparenze, ma in modo meno accentuato. Il suo long dress total black propone una gonna con taglio a sirena interamente rivestita di paillettes e bustier in chiffon drappeggiato. Si tratta di una creazione di Atelier Versace, a cui ha abbinato preziosi di Chopard. Coloratissima è la proposta di Aja Naomi King, con una gonna rosa shocking in raso ad altezza vita e crop top verde neon impreziosito da paillettes e pietre preziose di Miu Miu. Anche Lily Gladstone non perde l’occasione di sfilare sul red carpet, questa volta in total black con un abito ravvivato da micro cristalli e trama floreale di Giorgio Armani Privé. Nero, ma rivestito interamente di piume è il midi scenografico sfoggiato da Jessica Wang che porta la firma di Alexandre Vauthier.
Bicolore è invece il long dress senza spalline scelto da Dy Miryan, con fronte bianco perla e retro in velluto nero. Anche Katherine Langford riappare sul red carpet di Cannes, fasciata in un midi rosso fuoco con frange di Prada e sandali ton sur ton. I preziosi portano la firma di Chopard. Nero, a tubino, ma con un vaporoso strascico bianco perla in raso che accompagna i fianchi è il look scelto da Aditi Rao Hydari, firmato Guarav Gupta. Ariadna Gutiérrenz ha scelto lo stesso look anche per gli amfAR Gala, un long dress bianco in chiffon con trama floreale di un verde brillante ad altezza busto di Homolog. Infine Izabel Goulart ha optato per un look scenografico di Stephana Rolland.