Undicesimo red carpet per il Festival di Cannes 2024. Ad un passo dalla cerimonia conclusiva, le star continuano a brillare in abiti colorati come Helen Mirren, di ritorno alla Croisette.
Mancano poche ore alla cerimonia conclusiva di questa edizione del Festival di Cannes. La 77esima, per la precisione, che in data 25 maggio 2024 assegnerà le ambite Palme d’Oro alle star e ai film in concorso. Ma il giorno che precede la grande finale non rinuncia al tappeto rosso e, come ormai da tradizione, le star di Hollywood piombano davanti ai riflettori rubando la scena per qualche istante poi immortalato in eterno.
Lo sa bene Helen Mirren, che da anni non rinuncia all’appuntamento da Croisette, questa volta fasciata in un abito raggiante di un’audace sfumatura lavanda che ricorda la Provenza francese. Sulla scalinata del Palais des Festivals di Cannes arrivano i grandi protagonisti dell’undicesimo giorno tra cui George Lucas premiato con la Palma d’Oro. Ripercorriamo i look più glam avvistati sul penultimo red carpet questa edizione di Festival.
Festival di Cannes 2024, i look del penultimo red carpet
Radiosa è Helen Mirren nel suo look viola che rincorre le sfumature di lavanda. Il suo long dress in raso di seta con dettaglio wrap ad altezza scollatura, maniche lunghe e leggero strascico porta la firma di Elie Saab. Ad incorniciare il tutto un elegante collier di diamanti. Immancabile anche Andie MacDowell, che opta per un abito colonna in oro totalmente rivestito di paillettes total golden, in contrasto con le maniche lunghe nude ravvivate da micro cristalli firmato Prada.
Scultoreo è invece l’abito scelto da Ariadna Gutiérrez, di ritorno sul tappeto rosso in un look black&white con gonna in chiffon che gioca con le trasparenze, bustier rigido in velluto nero e boa increspato sfumatura latta che accompagna la silhouette. L’abito porta la firma di Stephane Rolland Haute Couture. Rosso rubino è l’abito dalla profonda scollatura a V scelto da Alexis Mabille, firmato Bérénice Bejo. Lena Mahfouf ha optato per un midi bianco con gonna a campana di Vivienne Westwood. In più vi ha abbinato delle décolleté gioiello di The Attico. Sui tona del rosa antico è invece il completo scelto da Vicky Krieps, sfoggiando un look di Armani Privé rivestito di paillettes.
Invece scenografico il look scelto da Leonie Hanne, di ritorno sul tappeto rosso di questa edizione in un look black&white dal lungo strascico. Emmanuelle Beart ha optato per un completo total black con blazer tempestato di paillettes di Michael Kors. Zhang Ziyi ha accompagnato una trama total white con un rivestimento in chiffon nero effetto ragnatela di Maison Margiela Artisanal Haute Couture. Per Coco Rocha l’undicesimo red carpet del Festival di Cannes è all’insegna della scultura: il suo abito rincorre sfumature di bianco e di verde e porta la firma di Cheney Chan. Spazio anche a Joey King nel suo abito in stile vedo-non-vedo di una delicata sfumatura azzurro pastello di Cong Tri. Avorio ed increspato effetto Mermaidcore è il look scelto da Tais Araujo firmato Lino Villaventura.
Rosso, ma cut out con gonna a balze è il look proposto da Reem Kherici. Anche per Frédérique Bel, che però sceglie una sfumatura fragola con una trama floreale di Elio Abou Fayssal. Blu notte e in velluto è il completo scelto da Dayle Haddon. Invece per Pia Wurtzbach si torna al total black, con un long dress dallo scollo a conchiglia di Mark Bumgarner. I preziosi sono di Bulgari. Infine verde muschio, ma rivestito di paillettes, è l’abito di Melanie Laurent firmato Ami Paris.