Le novità musicali di Alex Britti, foto Courtesy of Press Office - VelvetMag
Pronto a travolgere tutti con la sua energia, come è sempre riuscito nei suoi trent’anni di carriera. Alex Britti ha inaugurato la bella stagione con un nuovo singolo che farà scatenare tutti già al primo ascolto. Nel frattempo che continua a lavorare sul prossimo progetto discografico continua il suo tour in giro per l’Italia.
Anche quest’estate Alex Britti è tornato nella dimensione live. A seguito degli ultimi eventi dal vivo che hanno riscosso un successo senza precedenti, il cantautore ha deciso di portare una ventata di novità e proseguire il suo viaggio nella cornice dei live. Il cantante, infatti, ha aggiunto un nuovo tassello a questo nuovo capitolo di vita e di carriera che sta scrivendo con l’uscita del singolo Uomini.
Si tratta solo di un assaggio di quel che sarà il suo prossimo progetto discografico, che già aveva annunciato da qualche tempo. Nel frattempo, continua a scrivere la sua storia a colpi di singoli, l’ultimo uscito proprio il 24 maggio, Uomini. Alex Britti continua, infatti, a descrivere la realtà che ci circonda con poesia e profondità, due caratteristiche che da sempre contraddistinguono la sua musica. Il nuovo brano, oltre ad essere una boccata d’aria fresca con sonorità prettamente estive che mixano una serie di stili musicali e contaminazioni, tenta di condurre a una riflessione del nuovo stereotipo di uomo, che si è stabilito nella società moderna.
Alla soglia dell’estate, il nuovo singolo di Alex Britti ci catapulta proprio in un vortice di emozioni e sensazioni. Dalle influenze reggae dell’ukulele, passando per le sonorità pop, fino al timbro caldo della chitarra blues, come in una jam session dal vivo con l’intento di far ballare il pubblico nella calde serate estive.
“È una canzone che parla di noi maschi, di come siamo fatti, di come ci relazioniamo con il mondo e con le persone che ci circondano e di come è cambiata la nostra percezione nel tempo, di quanto per fortuna oggi siamo molto più liberi che in passato“, con queste parole Alex Britti ha annunciato il nuovo singolo, disponibile ovunque dal 24 maggio. Ed è proprio Uomini il primo tassello ad anticipare la prossima uscita discografica, alla quale l’artista si è dedicato in tutto questo tempo. Un album di cui ancora non sappiamo molto, ma che senza dubbio segnerà un nuovo capitolo per Alex Britti, così come hanno già anticipato i più recenti singoli pubblicati.
Nel frattempo, in attesa di immergersi in questa nuova avventura, prosegue il suo tour nelle più suggestive location e piazze italiane. Il suo viaggio è iniziato il 18 maggio in Abruzzo e continuerà per i prossimi mesi, fino al gran finale previsto il 18 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Sarà l’occasione per portare in scena le canzoni che hanno segnato indelebilmente il suo percorso musicale, comprese le novità che anticipano il prossimo album, perdendosi tra le melodie e l’immancabile suono della sua chitarra.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment