Bruschette rucola e prosciutto crudo
Quando i primi raggi di sole primaverili iniziano a scaldare l’aria fresca, è il momento ideale per godersi un aperitivo all’aperto o un pic nic!
Le nostre bruschette, con la loro croccantezza e versatilità, sono il piatto perfetto per tali occasioni. Oggi infatti vi proponiamo delle bruschette al pesto di rucola e prosciutto crudo, un aperitivo che combina sapori intensi e freschi, perfetto per accogliere la nuova stagione in compagnia.
Inoltre sapevate che la rucola è un ingrediente ricchissimo di vitamina C? Una vitamina nota sia per i suoi effetti benefici antiossidanti in grado di contrastare l’azione dannosa dei radicali liberi, sia di provitamina A, e fondamentale per un buon funzionamento della vista e soprattutto della retina.
Per realizzare queste bruschette primaverili, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
Il primo passaggio da fare per preparare il pesto di rucola è sicuramente, lavare accuratamente la rucola sotto acqua corrente fredda e poi asciugarla per bene.
Queste bruschette al pesto di rucola e prosciutto crudo sono l’aperitivo ideale per un pomeriggio primaverile. Sono rapide da preparare, estremamente gustose e offrono una perfetta combinazione di sapori che risveglieranno i vostri sensi. Con queste bruschette, sarete sicuri di portare gioia e sapore alla vostra tavola primaverile! Per altre ricette sfiziose: Mozzarella in carrozza.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment