Ultima giornata di red carpet al Festival di Cannes. Tra un’assegnazione e l’altra, la Croisette non ha rinunciato allo sfarzo fashion: tutto merito delle star sul tappeto rosso.
Il Festival di Cannes 2024 archivierà il suo red carpet, custodendolo per il prossimo anno. La 77esima edizione di Croisette è ufficialmente giunta al termine, ma ha salutato il pubblico con un’ultima giornata di tappeto rosso in occasione della cerimonia di premiazione. Tante le star che hanno raggiunto la Croisette per celebrare i meritevoli della Palma d’Oro, con una giuria presieduta da Greta Gerwig.
A vincerla è Anora, la commedia di Sean Baker, una vittoria inaspettata per un film definito “magnifico e pieno di umorismo e umanità che ci ha preso il cuore“, a detta di Greta Gerwig. Nel corso della serata anche George Lucas ha ricevuto la sua Palma d’Oro consegnatagli da Francis Ford Coppola. Il Grand Prix invece è finito nelle mani di Payal Kapadia per All We Imagine As Light. Intanto, sul red carpet, le star hanno concesso alle fotocamere un ultimo sguardo ai propri look glam: spicca anche Elodie in arrivo alla Croisette per l’ultima giornata.
Festival di Cannes 2024, i look dell’ultimo red carpet
Luminosa Elodie sull’ultimo red carpet del Festival di Cannes, fasciata in un abito con trama a rete nude che avvolge la silhouette, brillando con una cascata di strass che si adatta al body dress nude e scollatura a cuore. Il suo look porta la firma di Atelier Versace. Anche Demi Moore riappare sul tappeto rosso, l’ultimo di questa edizione del Festival di Cannes, optando per un look total black in raso, senza spalline, e l’aggiunta di un maxi fiocco obliquo bianco perla che attraversa il corpetto. L’abito porta la firma di Celine e l’attrice vi ha abbinato dei sandali ton sur ton.
Stessa palette è invece il look proposto da Vicky Krieps, ma nel suo caso si tratta di un abito vintage di Chanel Couture rigorosamente in velluto nero, con camicia bianca accompagnata da maxi bottoni ton sur ton e fiocco che accompagna il colletto. Torna anche Lily Gladstone per l’ultimo red carpet del Festival di Cannes, scegliendo un brillante verde petrolio con strascico di Prada. Elle Fanning invece sceglie un abito fresco di passerella per la cerimonia di premiazione, un abito a trama floreale con mantella ravvivata da margherite di Gucci. Floreale è anche il look increspato scelto da Zoe Wittock, con un abito a balze su trama bianca.
Emanuelle Beart, invece, resta fedele al total black con un completo jumpsuit con scollo a barchetta in chiffon e mantella ton sur ton di Ami Paris. Anche Viola Davis ha optato per un look total black in paillettes accompagnato da una micro mantella bianco latte con bordo asimmetrico. Di un’elegante sfumatura di blu è l’abito monospalla in raso indossato da Greta Gerwig, che conclude la sua esperienza da presidente a Cannes con un abito di Celine. Paillettes anche per Eva Green: il suo ultimo abito alla Croisette è d’argento lucido con scollatura a cuore di Del Core.
I look per la cerimonia di chiusura sul red carpet
Di un’eleganza vintage è il look proposto da Joey King. Per la cerimonia di premiazione, ha optato per un abito colonna giallo crema accompagnato da guanti gioiello di Miu Miu. Torna il Very Peri sul red carpet: tutto merito di Andie MacDowell.
L’attrice ha optato per un abito monospalla in chiffon con drappeggi. Anche Anna Ferzetti ha raggiunto l’ultimo red carpet. Il suo è un tailleur avorio luminoso di Federica Tosi. Jessica Wang ha preferito invece un long dress total white di Stephane Rolland, ravvivato da una maxi decorazione scultura in oro che attraversa il petto fino alla spalla. Scultoreo a sua volta è il look di Isabeli Fontana. La modella è riapparsa sul red carpet con un look total black in pelle, accompagnato da un corallo ton sur ton ad altezza petto ed una maxi applicazione alata dalle sfumature arcobaleno tra i capelli di Elsa Jin. Per Simone Ashley, star di Bridgerton, il look è total black. Il minidress con maxi strascico in raso è di Stella McCartney.
Un look rosso cremisi, drappeggiato e con dettagli cut out ad altezza busto è quello scelto da Sofia Athena. Rosso fuoco è invece il long dress senza spalline e con strascico in raso scelto da Meredith Duxbury firmato Georges Hobeika. Vi ha abbinato preziosi di Chopard. Sempre in raso è il look scelto da Sofia Carson, fasciata in un look verde foresta di Elie Saab ravvivato da una decorazione ricamata in cristalli ad altezza scollatura. Il cut out dress scelto da Pritika Swarup è interamente rivestito di paillettes avorio e porta la firma di Zuhair Murad Couture. Infine Melanie Laurent ha optato per un completo con pantaloni a zampa total black e top effetto gioiello di Ami Paris.