Spazio anche all’amfAR Gala durante il Festival di Cannes 2024. Sul red carpet tornano le star che riaffermano e rilanciano le tendenze del momento, da Heidi Klum a Demi Moore.
Come ogni anno, il Festival di Cannes genera forte curiosità e favorisce anche il risplendere di altri eventi che contemporaneamente incrementano lo splendore della Croisette. Uno degli appuntamenti della tradizione riguarda l’amfAR Gala, attesissimo e il cui scopo di beneficenza attira tantissime star da tutto il mondo. Intesa come una delle serate più glam durante il Festival di Cannes, l’amfAR Gala ha preso vita ancora una volta presso l’Hotel du Cap-Eden-Roc ad Antibes.
L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per la ricerca sull’AIDS e ancora una volta a spiccare è Demi Moore, scelta come madrina per questa edizione. Al suo fianco appare anche Cher. Spazio a tantissime celebrità come ad esempio Heidi Klum insieme a sua figlia Leni e ancora celebrità di Hollywood come Michelle Yeoh. Rivediamo insieme quali sono stati i look più glam della serata.
AmfAR Gala al Festival di Cannes 2024: i look più belli
Sul red carpet degli amfAR Gala ha trionfato soprattutto la combinazione black&white scelta dalle star. Un esempio arriva da Leonie Hanne, di ritorno alla Croisette non soltanto per il red carpet del Festival, ma anche per l’amfAR Gala. Per l’edizione 2024 ha optato per un abito dalla gonna completamente rivestita di piume bianche e corpetto slim con scollatura a cuore total black di Celia Kritharioti. I preziosi invece portano la firma di De Beers. Andie MacDowell ha preferito un completo jumpsuit nero con dettaglio wrap e in chiffon firmato Saint Laurent.
Per Demi Moore, invece, il look è bianco latte, con scollatura a U e spalline ravvivate da una lingua d’argento firmato Loewe. I preziosi invece portano la firma di Chopard. Cher gioca con le trasparenze in total black, accompagnando il tutto con un boa effetto Teddy. Elsa Hosk ha scelto un look scultura, accompagnando il long dress bianco con piume in rilievo e guanti in velluto total black di Nina Ricci. Anche Mariacarla Boscono ha optato per il total black con una gonna ravvivata da piume di chiffon di Dilara Findikoglu. Scultoreo è l’abito in oro proposto da Coco Rocha, accompagnato da una mantella effetto ali di Yanina Couture.
Rosa pesca e completamente rivestito di rouches è invece il long dress di Heidi Klum firmato Lever Couture’s. Verde vitaminico è il completo scelto da Kelly Rowland, con crop top monospalla e gonna a vita alta accompagnati da paillettes di Gaurav Gupta Couture. Di una delicata sfumatura pastello pesca è l’abito con scollatura asimmetrica scelto da Barbara Palvin, firmato Vivienne Westwood Couture. Blu elettrico è invece il completo due pezzi scelto da Maria Borges. Verde neon, ma increspato, per Diane Kruger, che veste Prada.
I look delle star sul red carpet
Di avorio vestita Isabeli Fontana, fasciata in un minidress dalla gonna a campana e senza spalline, ravvivato da paillettes effetto metallico di Ali Karoui. Sempre in avorio è Bianca Balti, che riappare all’amfAR Gala di Cannes 2024 con indosso una creazione di Dolce&Gabbana. Vi ha abbinato un collier di diamanti di Damiani. Sempre Dolce&Gabbana è l’abito scelto da Natasha Poly, rivestito di paillettes come il trend richiede e accompagnato da una maxi cintura metallica ad altezza vita.
Anche il choker è di Damiani. Bianco perla, con maxi spacco ad altezza coscia e scollo a barchetta è il look scelto da Winnie Harlow di Vivienne Westwood Couture. Per Leni Klum il look è in pizzo, total black, con decorazioni floreali in rilievo di Raisa Vanessa. Stessa palette anche per Michelle Yeoh, con un long dress a maniche lunghe e gonna con orlo dal taglio asimmetrico di Bottega Veneta. Anche per Paris Jackson l’abito è in nero, un minidress drappeggiato con strascico vaporoso di Jean Paul Gaultier Couture. I preziosi floreali invece portano la firma di Pasquale Bruni.
Bella Thorne gioca con lo stile vedo-non-vedo, indossando un abito a trama a rete d’argento. Verde smeraldo e in raso è il long dress sfoggiato da Lena Mahfouf firmato Vivienne Westwood Couture. Per Michelle Rodriguez il long dress è nude ma accompagnato da delicate paillettes effetto corallo. Argento, paillettes e body dress: è questa la combinazione scelta da Marina Ruy Barbosa in un abito con frange di Yogie Pratama. Infine Wallis Day ha scelto un abito rosa shocking in raso con preziosi di Damiani.