Gucci torna a Londra per presentare in passerella la sua ultima collezione Cruise 2025. E non rinuncia alle celebrità sedute in prima fila, da Demi Moore a Dua Lipa.
Gucci non rinuncia alla passerella, ma neppure alle sue star del cuore. Tanto che, per la collezione Cruise 2025, in tantissime hanno raggiunto il Tate Modern di Londra per assistere in prima fila alla nuova proposta glam di Sabato De Sarno, ultimo direttore creativo in ordine cronologico della maison che ha scelto accuratamente la location proprio per rendere omaggio alle radici della casa d’alta moda sotto la propria guida.
Non tutti sanno che Guccio Gucci trovò illuminante l’esperienza lavorativa in quel di Londra circa cento anni fa e, di ritorno in Italia, avviò la sua attività. Per la collezione Cruise 2025, Sabato De Sarno torna alle radici e propone in passerella tantissimi ricordi, ma senza dimenticare che presente e futuro camminano insieme. Londra, ha ammesso, è stata fondamentale anche nel suo percorso. “Devo molto a questa città”, ha infatti ammesso De Sarno. E la maison non potrebbe mai fare a meno delle sue muse, come Kate Moss e sua figlia Lila, che ha ereditato il testimone nel panorama della moda essendo una delle giovanissime ad aver catturato l’attenzione in passerella.
Gucci, la collezione Cruise 2025 a Londra cattura l’interesse delle star ancora una volta
Un tempo è stata una centrale elettrica: oggi invece è diventata la location del Tate Modern, museo d’arte moderna tra i più importanti al mondo che ha ospitato l’ultima collezione di Gucci Cruise 2025. In passerella non mancano i colori, sfumature soprattutto delicate dal verde al rosa fino all’azzurro pastello e al rosa confetto, che spesso rincorrono trasparenze dello chiffon. Un altro tocco chic proposto da Gucci Cruise è la trama floreale: una cascata di margherite spicca come protagonista di numerosi capi e si adatta persino al denim, altre grande protagonista della collezione. Così come ravvivano abiti eleganti in plissè bianco latte che cede il posto ad un’invasione di micro margherite. Stesso modello, che gioca con le trasparenze, e si adatta anche a tinte più coinvolgenti come l’azzurro mare e il verde bosco.
Attraverso la sua ultima collezione Gucci riaccende l’interesse anche nei confronti delle ballerine, calzature evergreen che non passano mai di moda ma che sanno adattarsi al contesto. E torna anche il momento della Gucci Blondie, una bag must have con l’iconico logo che strizza l’occhio alle origini della maison. Numerose le star che hanno presenziato all’evento come Solange Knowles che non ha potuto rinunciare alla trama floreale, con tonalità muschio. Daisy Edgar-Jones ha scelto la Gucci Blondie, di una sfumatura porpora, in pelle, che richiama il blazer dress caramello.
Tantissime le star a supporto di Gucci come Demi Moore, che ha portato con sé uno specialissimo plus one: il suo Chihuahua stretto al petto. Lila e Kate Moss appaiono estremamente complici, sedute questa volta comodamente in prima fila. Se mamma Kate sfoggia un total black con pizzo, sua figlia Lila punta ad un completo giallo crema. Presente anche Dua Lipa, in un completo black&white accompagnato da cappotto in pelle con monogramma della maison. Infine per Debbie Harry un tailleur total black.