Felipe e Letizia di Spagna: ancora un libro sulla presunta crisi di coppia
Un noto giornalista spagnolo pubblicherà una nuova versione dei fatti
La regina Letizia e re Filippo VI di Spagna hanno affrontato diverse dicerie sulla loro relazione negli ultimi mesi. La coppia non ha mai risposto alle voci che circolano, ma ciò non ha ottenuto l’effetto desiderato. Un noto giornalista spagnolo, infatti, è tornato a parlare dei reali spagnoli con affermazioni molto forti. Secondo quanto ha appreso, infatti, i due vivrebbero separati e in pubblico “mantengono le apparenze”.
Alla fine dello scorso anno il giornalista Jaime Penafiel, 91 anni, ha sconvolto l’opinione pubblica affermando che la regina Letizia aveva una relazione romantica con il suo ex cognato. Di recente, però, il giornalista è tornato ad attaccare la coppia di reali spagnoli, che da poco ha celebrato il suo 20esimo anniversario di matrimonio. Dopo il suo esplosivo Letizia & I, pubblicato lo scorso novembre, Penafiel si prepara alla pubblicazione del sequel. Il suo primo libro si basava in gran parte sulle affermazioni dell’uomo d’affari britannico Jaime del Burgo, che ha affermato di essere stato romanticamente coinvolto con la regina anche dopo il suo matrimonio nel 2004 con il re Felipe.
Penafiel ha pagato a caro prezzo le proprie affermazioni. In seguito alla pubblicazione del suo libro, infatti, ha subito il licenziato da El Mundo, che è il secondo quotidiano cartaceo più grande in Spagna. Adesso ha annunciato che sta per pubblicare un nuovo libro intitolato Los Silencios de Letizia, ovvero I silenzi di Letizia. Il contenuto del libro è al momento segreto, ma sono emerse alcune notizie. Sembra proprio che anche in questo caso re Felipe e la regina Letizia saranno i protagonisti del racconto. I teaser distribuiti online prima della sua uscita hanno già fatto discutere.
Il nuovo libro sulla relazione di Felipe e Letizia di Spagna
Secondo quanto affermato dal giornalista spagnolo, la relazione tra re Felipe e la regina Letizia sarebbe giunta al capolinea già da molti anni. La regina avrebbe addirittura lasciato la residenza estiva della Famiglia Reale spagnola a Maiorca durante una “crisi coniugale” per un incontro con un altro uomo. I media spagnoli che hanno parlato della sua imminente pubblicazione hanno anche affermato che il libro affronterà “per la prima volta” l’identità di un uomo con cui sarebbe stata su un volo Madrid-New York nel 2012. A tale proposito si afferma che avrebbe viaggiato “in incognito” per non farsi riconoscere, ma un famoso pittore l’avrebbe riconosciuta. L’autore del libro ha affermato di ritenere che il re e la regina di Spagna non condividano più lo stesso tetto. In una dichiarazione al quotidiano online El Cierre Digital, ha affermato: “Non credo che vivano nemmeno sotto lo stesso tetto. Stanno mantenendo le apparenze. Felipe è una brava persona, come ho già detto. Si sta comportando in modo coraggioso e Letizia gli ha fatto molto male“.
Ha anche aggiunto che Felipe e Letizia di Spagna, di fronte alle continue accuse di infedeltà di Jaime del Burgo, avrebbe seguito le orme di Juan Carlos e Sofia. Parlando del futuro della coppia ha affermato: “Non credo che ci sarà un divorzio, ma potrebbe esserci un divorzio, nel senso di un accordo come quello stabilito da Juan Carlos I e Sofia, in cui ciascuno conduce la propria vita“. Il giornalista ha ammesso di essere “molto orgoglioso” del suo nuovo libro, descrivendolo come un “lavoro molto difficile e molto riflessivo”. Anche se il titolo suggerisce che si concentrerà su Letizia, dovrebbe usarlo anche per discutere del suo licenziamento da parte di El Mundo in seguito alle ricadute del suo primo libro. Commentando questo episodio della sua vita ha affermato: “Mi sono sentito molto male, perché ho trascorso più di tre decenni con loro. Ma mi assumo la responsabilità di quello che ho scritto e non mi pento di nulla“.
Visualizza questo post su Instagram