Naomi Campbell a Cannes 2024 indossa un abito di circa 30 anni fa
Sul red carpet la top model indossa un abito d'archivio già promosso in passerella tempo fa
Sul red carpet del Festival di Cannes per la première di Furiosa: A Mad Max Saga, Naomi Campbell ha scelto un look green. Il suo è un abito di circa 30 anni fa, che la stessa top model aveva indossato per la prima volta in passerella.
Anche Naomi Campbell è nostalgica. Lo dimostra il suo primo red carpet durante la 77esima edizione del Festival di Cannes. Una kermesse cinematografica che ogni anno rafforza sempre più il suo interesse nei confronti della moda e che non può fare a meno dei suoi esponenti più glam. Non stupisce più la presenza di Naomi Campbell, regina tra le top model che ha segnato una fetta di storia preziosa nel campo e di ritorno sul tappeto rosso con un abito che in realtà ha già indossato in passato.
Le celebrità non rinunciano al fascino del vintage, ma questa volta Naomi Campbell non ha dovuto cercare a lungo e neppure lontano. La sua proposta glam per la seconda giornata di red carpet al Festival di Cannes 2024 fa parte del repertorio di Chanel. Un look d’archivio che, in realtà, la modella ha avuto già modo di indossare tempo addietro, quasi 30 anni seppur in passerella.
Naomi Campbell, sul red carpet di Cannes 2024 sceglie un look già visto di quasi 30 anni fa
Anche Naomi Campbell ha preferito il vintage questa volta. Per il red carpet dedicato all’anteprima di Furiosa: A Mad Max Saga, la top model ha stupito i fan affezionati rispolverando la loro memoria con un look che aveva già indossato tempo addietro, in passerella per Chanel. Di fatto si tratta di un abito d’archivio della maison francese, che fa riferimento alla collezione Autunno/Inverno 1996. E, oggi come allora, quell’abito è riuscito a strappare qualche esclamazione di meraviglia da parte dei fashion addicted. Naomi Campbell promuove il red carpet sostenibile, scegliendo per la seconda volta un abito che rende giustizia alla sua bellezza. L’abito in questione, indossato nel 1996 in passerella, approda finalmente sul tappeto rosso. Si tratta di un long dress a sirena, con una gonna a micro balze che gioca con le trasparenze del tulle nero.
Ma si alterna con lingue orizzontali di paillettes ton sur ton. La vera chicca dell’abito è anche il corpetto rigido, che esalta i dettagli cut out lato schiena, e le spalline interamente rivestite di perle. Se in passerella, all’epoca, Naomi Campbell ha accompagnato l’abito con una sopraveste ton sur ton per camuffare le trasparenze accentuate del look, a Cannes la rimuove e segue il trend più gettonato degli ultimi anni. I nude look continuano ad essere una grande costante glam e Naomi Campbell non ha paura di osare giocando con lo stile vedo-non-vedo.
Al suo fianco anche Law Roach, stylist di Zendaya che ha scelto a sua volta un look di Chanel. A completare il suo look, la top model ha aggiunto un tocco beauty che non è passato inosservato. Se in passerella, nel 1996, ha scelto un raccolto chic, per il Festival di Cannes 2024 ha proseguito con la chioma XXL già sfoggiata al Met Gala 2024. In quest’occasione, però, ha proposto il trend dei Botticelli Hair. La sua chioma foltissima e riccissima sfiora la schiena.