Primo pianoRoyal Life

William e Kate terrorizzati da Harry e Meghan

I duchi di Sussex ripercorrono le orme dei reali come volto pubblico della Corona

Si dice che il principe William e la principessa Kate siano “terrorizzati” dal fatto che il principe Harry e Meghan Markle possano essere visti come parte della Famiglia Reale. Nonostante abbiano fatto un passo indietro quattro anni fa, il duca e la duchessa di Sussex sembrano seguire i passi dei reali inglesi. L’ultimo tour della coppia ha sollevato preoccupazioni in merito.

Meghan Markle e il principe Harry si sono allontanati dalla famiglia reale nel 2020. Ma hanno effettuato con successo un viaggio in Nigeria all’inizio di questo mese. Tuttavia si pensa che ciò abbia preoccupato la Famiglia Reale. Negli ultimi mesi, infatti, la Corona ha lavorato duramente per mantenere alti i livelli di gradimento. L’immagine ha certamente risentito dell’assenza di re Carlo e di Kate Middleton. Un esperto ha parlato della reazione di William e Kate poco dopo che Buckingham Palace ha annunciato che i reali rinvieranno gli impegni “che potrebbero sembrare distogliere l’attenzione o distrarre dalla campagna elettorale“.

William e Kate, Harry e Meghan
Ansa

Parlando in esclusiva al Mirror, l’esperto reale e autore Tom Quinn ha dichiarato: “I reali senior, soprattutto William e Kate, sono terrorizzati da una cosa più di tutte le altre. Ovvero che Harry e Meghan continuino a organizzare viaggi in giro per il mondo fino a quando non saranno visti come persone il volto pubblico della Famiglia Reale“. L’assenza della Famiglia Reale, dovuta alla malattia e alle complicazioni in vista delle elezioni, potrebbe favorire l’attenzione rivolta ai Sussex. L’esperto ha aggiunto: “La paura è accentuata perché William sa che con sua moglie colpita dal cancro non può competere. E non può fermare le montagne russe di Meghan e Harry“.

William e Kate: le preoccupazioni sui viaggi dei Sussex

Di recente il principe Harry e Meghan Markle hanno completato con successo un viaggio in Nigeria, che alcuni hanno paragonato a un tour reale. I duchi di Sussex hanno anche lasciato intendere che potrebbero esserci viaggi futuri di questo genere. In un messaggio di ringraziamento al popolo nigeriano dopo il loro ritorno a casa, infatti, lo hanno descritto come “il primo di tanti viaggi“. Si pensa che il viaggio abbia fatto arrabbiare la Famiglia Reale, e in particolare il principe William. Quinn ha spiegato: “ William è assolutamente furioso e determinato a trovare un modo per impedire che ciò accada in futuro. Si dice che Carlo sia più arrabbiato di quanto chiunque lo abbia mai visto. Ciò che ha veramente sconvolto la situazione è il fatto che i nigeriani hanno trattato Meghan e Harry come se anche loro pensassero che si trattasse di un tour ufficiale. C’erano tutti i segnali mentre la coppia veniva accolta con balli, ricevimenti, visite alle scuole e opere di beneficenza“.

Harry e Meghan, William e Kate
Ansa

Per l’esperto, dunque, le preoccupazioni di William e Kate nascerebbero dal fatto che la visita in Nigeria sia stata progettata per dare l’impressione che Harry e Meghan lavorassero ancora come reali. Quinn ha affermato: “C’era tutto quello che ci si potrebbe aspettare da una visita reale ufficiale: i ricevimenti, le visite alle scuole e agli enti di beneficenza, ai soldati feriti e ai disabili. I discorsi di Meghan e Harry e tutto il loro atteggiamento sono stati studiati per dare l’impressione che siano ancora pienamente ai reali pagati e a William e a suo padre Re Carlo non piace per niente“. La Famiglia Reale ha lavorato duramente per rendere William Kate la coppia giovane della Corona. Con l’assenza della principessa del Galles e i nuovi impegni dei Sussex, la situazione potrebbe mutare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio