Meryl Streep potrebbe tornare a rivestire i panni di Donna Sheridan nel nuovo sequel di Mamma mia!, stando alle ultime dichiarazioni. A esprimersi in merito è stata la diretta interessata che, sulla Croisette, ha aperto alla possibilità di un suo coinvolgimento nel terzo capitolo del franchise.
Lo scorso martedì 14 maggio è stata inaugurata la 77° edizione del Festival di Cannes. La kermesse si è aperta all’insegna di una leggenda del cinema: Meryl Streep, che ha ricevuto la Palma d’Oro onoraria, consegnata da Juliette Binoche. L’interprete tre volte Premio Oscar ha fatto ritorno sulla Croisette dopo ben trentacinque anni dall’ultima volta, in occasione della quale aveva ricevuto il Prix d’interprétation féminine per Un grido nella notte.
Ebbene, quello alla kermesse francese potrebbe non essere l’unico ritorno previsto per Meryl Streep. L’icona del grande schermo ha difatti aperto a un suo eventuale ritorno in Mamma mia! 3, riprendendo il ruolo di Donna Sheridan che ha ricoperto nei due capitoli precedenti. In molti avevano escluso a priori tale eventualità dal momento che, nel secondo film del franchise, approdato nel 2018, viene annunciata la morte del suo personaggio. Tuttavia, a detta della stessa Meryl Streep, sembrerebbe che ci siano delle idee per riportarla anche nel nuovo sequel. Ecco, infatti, cosa ha svelato sulla Croisette.
Mamma mia! 3, Meryl Streep potrebbe tornare nei panni di Donna Sheridan: le sue parole
Sebbene siano ancora poche le informazioni a riguardo, una cosa è certa: Mamma mia! 3 è in fase di sviluppo. Il sequel, che proseguirà la storia dopo il precedente Mamma mia! Ci risiamo del 2018, parte però con una grande incognita: la presenza di Meryl Streep. Come si è detto, infatti, le sue apparizioni sul set del precedente capitolo del franchise sono state poche, dal momento che il personaggio di Donna Sheridan è mancato già prima che gli eventi avessero inizio.
Tuttavia, proprio in occasione del suo ritorno al Festival di Cannes per ritirare la Palma d’Oro onoraria, Meryl Streep ha svelato non solo di voler tornare nel franchise, ma che ci sia anche una possibilità concreta che ciò avvenga. “Non so come faranno, hanno un’idea – ha rivelato l’interprete pluripremiato, aggiungendo – Non l’ho ancora sentita [Judy Craymer, la produttrice, n.d.r.] ma è in agenda e ne saprò di più molto presto. Certo che voglio farlo. Penso che alla gente piaccia.”
La scomparsa inaspettata del personaggio di Donna Sheridan è stato uno degli aspetti che più hanno lasciato l’amaro in bocca al pubblico: un suo come-back, dunque, potrebbe richiamare l’attenzione degli appassionati, nonostante il tragico destino a cui è andato incontro. Anche l’agente di Meryl Streep, presente in sala, ha confermato le parole dell’attrice, dicendosi fiduciosa affinché tale possibilità possa concretizzarsi. In attesa di ciò, l’interprete tre volte Premio Oscar è impegnata a concludere le riprese della quarta stagione di Only Murders in the Building. La serie, targata Hulu, ha assistito al suo ingresso a partire dal capitolo precedente e, per la sua performance, ha ottenuto una candidatura ai Golden Globes come Miglior Attrice Non Protagonista.