Per celebrare i 140 anni di storia di preziosi, la maison ha presentato la nuova collezione di Bulgari Aeterna. All’evento, che si è svolto a Roma, hanno partecipato numerose star.
Le dive di Hollywood brillano come gioielli, rischiando di rubare la scena ai veri preziosi protagonisti della serata. Bulgari ha voluto festeggiare un’occasione importante scegliendo come location la bellezza delle Terme di Diocleziano con il supporto di numerose stelle del cinema oltreoceano come l’immancabile Anne Hathaway, ormai ambassador della maison di Alta Gioielleria.
Per la collezione Bulgari Aeterna, la maison ha così celebrato i suoi 140 anni di attività dove il glam si mescola alla storia, all’arte e alla danza. E quale location migliore, se non quella offerta dalla Città Eterna che continua a stupire. Mostrata per la prima volta, la collezione di Alta Gioielleria e Orologi di alta gamma Bulgari Aeterna viene descritta dalla maison come visionaria. Numerosi gli ospiti accorsi per ammirare con i propri occhi la proposta del brand. E in tantissimi hanno, a loro volta, indossato uno dei preziosi protagonisti della serata.
Bulgari Aeterna, la nuova collezione presentata a Roma per i 140 anni di storia della maison
Svoltosi a cielo aperto nella suggestiva cornice delle Terme di Diocleziano, la sfilata dedicata alla collezione Bulgari Aeterna ha brillato sotto ogni punto di vista. In primis loro, i preziosi in primo piano, scelti per celebrare 140 anni di storia pregiata. Si tratta della più grande collezione realizzata ad oggi da Bulgari, motivo per cui non poteva rinunciare ad una guest list particolarmente pregiata. Tutte radiose e ben sorridenti, hanno supportato l’evento con il fascino che da sempre le contraddistingue, sul red carpet e sullo schermo. La prima è Anne Hathaway, da tempo unitasi all’esercito di ambassador che ravvivano il glam del brand. Nel suo abito bianco latte, l’attrice ha sfoggiato un elegante collier di diamanti con un prezioso zaffiro di un blu intenso al centro. Si tratta naturalmente di una creazione di Bulgari Aeterna.
Sono più di 500 le creazioni preziose che completano questa collezione speciale, che brillano tra le mura delle Terme di Diocleziano con il supporto di diamanti, smeraldi e pietre preziose coloratissime che ravvivano collane, orecchini, bracciali. Uno dei pezzi forti della collezione è al collo di Priyanka Chopra. L’attrice, per festeggiare i 140 anni di attività di Bulgari, ha scelto un collier di Serpenti Aeterna che ha richiesto 2800 ore di lavoro per essere completato. A detta del co-CEO di Bulgari: “La collana Serpenti Aeterna unisce i diamanti più straordinari all’icona Serpenti, il simbolo della gioielleria e orologeria Bulgari più desiderato degli ultimi decenni, indossato da Cleopatra a Roma nel 46 a.C. e rinato nel 1948 sotto forma di orologi-gioiello segreti, grazie allo spirito visionario della famiglia Bulgari“.
Tra le star presenti anche Isabella Rossellini, Mariacarla Boscono e Carla Bruni. Quest’ultima reduce da una breve parentesi al Festival di Cannes 2024 dove ha incantato più volte il tappeto rosso con il suo glam. Presenti con i loro preziosi a rapporto anche Liu Yifei, Shu Qi e Hikari Mori. Il co-CEO di Bulgari Christopher Babin ha rivelato, come riporta Vogue: “Sono estremamente orgoglioso dei nostri team creativi guidati da Lucia Silvestri e Fabrizio Buonamassa Stigliani, e dei nostri mastri artigiani, per aver sviluppato la più straordinaria collezione di Alta Gioielleria di sempre, non solo nell’ambito dei 140 anni di storia di Bulgari, ma probabilmente di tutto il XXI secolo“.