Primo pianoRoyal Life

Re Carlo: il motivo per cui non vuole Beatrice ed Eugenie

Il Sovrano rifiuta di ampliare la rete di reali a lavoro

Re Carlo III affronta una fase delicata della sua monarchia. La sua malattia e l’assenza di Kate Middleton a causa del cancro rendono la Famiglia Reale meno disponibile a essere presente agli impegni. Alcune fonti avevano suggerito che potesse coinvolgere le sue nipoti: le nipoti Beatrice ed Eugenie. Tuttavia, per un altro esperto è altamente improbabile che ciò accada, per un motivo molto specifico.

Secondo un esperto reale, è improbabile che re Carlo coinvolga le sue nipoti negli impegni della Famiglia. Le due figlie del principe Andrea e di Sarah Ferguson, infatti, non sono attualmente chiamate a condividere il carico di lavoro degli altri reali. Nonostante i loro titoli e i loro trattamenti da Altezza Reale, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia non hanno mai ricoperto ruoli reali ufficiali e sono entrate a far parte della cerchia ristretta dei reali solo per celebrare occasioni speciali familiari.

re Carlo
Ansa

Con re Carlo e Kate Middleton in cura per il cancro e il principe William che ha ridotto i suoi impegni per trascorrere più tempo con sua moglie e la loro famiglia, il peso dei doveri è stato condiviso tra il numero limitato di reali che lavorano. Nonostante ciò, l’esperta Rebecca English ha sostenuto che ci sono due ragioni importanti per cui è improbabile che il Re le coinvolga. La English ha detto: “In primo luogo, è il problema con il padre (il principe Andrea n.d.r.) e qualsiasi aumento del ruolo reale per loro sarebbe quasi visto come una via di servizio per lui per rimettere piede attraverso quella porta verso i doveri reali. Non sto dicendo che sia giusto, ma sto dicendo che è una sensazione“.

Il motivo per cui Beatrice ed Eugenie non sono coinvolte ad re Carlo III

Il padre di Beatrice ed Eugenie, il principe Andrea, si è dimesso dal suo ruolo ufficiale nel 2019 a seguito di una controversa intervista con BBC Newsnight in cui discuteva della sua relazione con Jeffrey Epstein. Da allora è apparso raramente accanto ai reali. Ogni sua apparizione ha alimentato la speculazione che potrebbe cercare di rivendicare la sua posizione. Secondo i tabloid, però, re Carlo e il principe William non sarebbero disponibili a coinvolgerlo nuovamente nella Famiglia Reale. Questa situazione renderebbe controversa anche la posizione delle sue figlie: la principessa Beatrice e la principessa Eugenie. Parlando a Palace Confidential, la English ha osservato che il coinvolgimento attivo delle principesse nel sistema reale potrebbe riaccendere la disputa con il principe Harry e Meghan Markle. A tale proposito ha dichiarato: “In realtà, ciò che è più significativo sono Harry e Meghan perché la regina Elisabetta, e ora re Carlo, hanno reso molto chiaro che la loro richiesta per un ruolo reale metà dentro e metà fuori è impraticabile“.

re Carlo
Ansa

L’esperta ha motivato la sua idea affermando: “Devono essere coerenti in questo approccio. Quindi se dicono di no a Harry e Meghan devono dire di no al fatto che Beatrice ed Eugenie siano maggiormente coinvolti nei lavori della famiglia reale perché subito i Sussex direbbero: ‘Beh, se hai intenzione di farlo per loro, perché non lo fai per noi?’“. Quando i Sussex hanno annunciato che si sarebbero dimessi, hanno lasciato intendere che sarebbero stati disponibili a lavorare part-time. Harry nel gennaio 2020 ha negoziato i termini della sua decisione con i reali senior. Secondo le indiscrezioni, però, Carlo e William, insieme alla regina Elisabetta, avrebbero respinto l’idea. Qualche giorno dopo Harry e Meghan rilasciarono una nuova dichiarazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The RHS (@the_rhs)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio