Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson afferma che “l’unità familiare è la chiave” per Carlo e Kate

La ex moglie de principe Andrea ha lanciato un messaggio

Sarah Ferguson conosce bene il calvario di chi deve lottare contro il cancro. L’ex moglie del principe Andrea, infatti, ha dovuto affrontare la stessa diagnosi ben due volte. La prima volta è stata operata per una forma di cancro al seno, mentre la seconda volta i medici le hanno diagnosticato un tumore della pelle. Di recente ha parlato della situazione che riguarda re Carlo e Kate Middleton.

La duchessa di York ha affermato l’importanza della famiglia per coloro che, come re Carlo e Kate Middleton, affrontano le cure contro il cancro. Parlando con People, sul tappeto rosso dell’amfAR Gala 2024, che si tiene ogni anno durante il Festival di Cannes, Sarah Ferguson ha parlato di unità familiare. La duchessa l’ha fatto rispondendo alla domanda se è stata in grado di offrire sostegno al Re ed alla principessa del Galles in questa fase delicata.

Sarah Ferguson
re Ansa

Sarah Ferguson non ha commentato la situazione attuale, né ha fornito aggiornamenti sulla salute di re Carlo III Kate Middleton. Tuttavia ha risposto alle domande della stampa parlando di unità famigliare e dell’importanza di avere al proprio fianco i famigliari durante le cure. Ha affermato: “Penso che l’unità familiare sia fondamentale. Penso che la chiave della vita sia che tutti ci sosteniamo a vicenda“. Ad attirare l’attenzione è stata anche la seconda affermazione della duchessa di York, che ha parlato di perdono, con un probabile riferimento alle tensioni con il principe Harry.

Sarah Ferguson sottolinea l’importanza del perdono

Da diversi anni il rapporto tra il principe Harry e il resto della Famiglia Reale è contraddistinto dalle tensioni. Alla base ci sarebbero alcuni litigi che avrebbero portato il duca di Sussex ad allontanarsi da re Carlo e dal principe William. I tabloid ritengono che abbia provato a contattare anche Kate Middleton, ma che la principessa non abbia risposto. Forse proprio in riferimento a questo, Sarah Ferguson ha voluto aggiungere qualcosa sull’importanza del perdono anche per coloro che affrontano grandi sfide di salute. Ha aggiunto: “E anche il perdono è una grande cosa. Penso al perdono di se stessi e al perdono degli altri“. Gli esperti parlano di alcuni tentativi falliti di riavvicinamento da parte del principe Harry nei confronti dei reali.

Sarah Ferguson su Carlo e Kate
Ansa

Re Carlo ha recentemente ripreso i suoi compiti dopo che Buckingham Palace ha annunciato che gli era stato diagnosticato un cancro e aveva iniziato le cure a febbraio. La principessa Kate rimane fuori dai riflettori pubblici dopo aver condiviso la notizia della sua diagnosi di cancro a marzo. I due reali, però, non hanno condiviso dettagli sulle loro diagnosi. La Ferguson, invece, ha rilasciato una dichiarazione ai microfoni di People. Ha affermato: “Questa sera sto molto bene. Penso che siamo riusciti a mettere il cancro al posto giusto invece che il cancro a dominarmi. Ho messo il cancro nell’angolo. Penso che tu debba sempre essere consapevole e che sia fantastico farsi controllare per il cancro al seno e per il melanoma. Penso che devi solo essere molto sincero al riguardo. Ritengo che molte persone abbiano molta paura di parlare di queste cose. Sono molto contenta della mia mastectomia e del mio seno e posso solo parlarne“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio