Healthy & BeautyPrimo piano

Unicorn Curls, la piega mossa amata da TikTok vi conquisterà

Ricci da unicorno: la nuova piega promossa sul social è perfetta per l'estate

Capelli mossi, morbidi e voluminosi? Il nuovo trucchetto di TikTok promosso a pieni voti punta sulle Unicorn Curls per l’estate 2024.

Boccoli perfetti, quasi a prova di fiaba? TikTok ha una soluzione facilissima a portata di mano che ha prontamente lanciato sul web, coinvolgendo tutti gli appassionati di beauty. Quello proposto è presentato come un vero e proprio hack di bellezza, ovvero un trucchetto per realizzare curve da sogno ribattezzate Unicorn Curls.

Unicorn Curls
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Non è una novità che TikTok dispensi consigli utili per la messa in atto di alcune tendenze beauty. Il più delle volte, però, è proprio il social cinese a trasformare alcuni consigli in veri e propri trend. E le Unicorn Curls rientrano perfettamente in questa categoria. Una tendenza rimbalzata di social in social, che ha conquistato rapidamente le esperte di bellezza ed è stata prontamente testata attraverso brevi tutorial per dimostrare che funziona ed è realmente glam come sembra. Quella proposta su TikTok è una tendenza che si sposa benissimo con l’arrivo dell’estate, perché non necessita di fonti di calori per la sua buona riuscita. Ed è anche questo aspetto così semplice ed efficace ad aver reso le Unicorn Curls un trend must have dell’estate 2024. Ma come si realizzano?

Unicorn Curls, TikTok rilancia i boccoli impeccabili per l’estate

Attraverso video-tutorial rapidi ed efficaci, i beauty addicted di TikTok hanno già dimostrato che le Unicorn Curls funzionano e non è così difficile raggiungere quel risultato. Spesso realizzare una piega liscia o mossa richiede tempo e soprattutto pazienza, così come coinvolge l’utilizzo di tool beauty che traggono la propria forza da fonti di calore. D’estate non è esattamente la scelta più indicata, per via delle alte temperature. Ed ecco che le Unicorn Curls prendono il sopravvento. Questa tecnica di bellezza promette curve da sogno per la propria acconciatura, una messa in piega che non richiede piastre o phon ma semplicemente un unico accessorio per capelli. Un’alternativa che gli appassionati di beauty hack definiscono anche più salutare, proprio perché rinunciando alle fonti di calore si evita un ulteriore danneggiamento della chioma. Ma è davvero così efficace come sembra?

Unicorn Curls
Crediti: Instagram/Lainey Ostrom – VelvetMag

Ricci da unicorno: è questa la promessa di TikTok introducendo una nuova modalità per una piega mossa che richiede semplicemente un accessorio. Naturalmente questa piega richiederà dapprima una manutenzione della propria chioma, da applicare su capelli puliti e ben idratati. Il consiglio è di stabilire una valida hair care affinché i capelli siano sempre luminosi e rimpolpati. Una volta a settimana, ad esempio, non dimenticate di procedere con lo scrub per capelli che andrà ad eliminare le cellule morte del cuoio capelluto e facilitarne la rigenerazione. Una volta pulito il capello, si può passare ai Unicorn Curls.

L’unico accessorio di cui avrete bisogno è un bigodino, di quelli lunghi che ricreeranno l’effetto unicorno sulla fronte. Si tratta di un tool di bellezza ormai ben presente sul mercato e che in genere si utilizza su entrambi i lati. Per gli Unicorn Curls, invece, va piazzato al centro della testa con la parte esterna che fuoriesce sulla fronte. I capelli andranno quindi divisi in piccole ciocche da arrotolare attorno al bigodino. Il risultato che dovrete ottenere è una sorta di treccia da lasciare tutta la notte in posa, così da ottenere capelli mossi e voluminosi. Questa tecnica potrebbe richiedere un po’ di manualità, quindi non scoraggiatevi al primo tentativo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abbie Clark (@abbiegclark)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio