Alberto e Charlene di Monaco protagonisti in pubblico
Il principe commosso dalla vittoria di Leclerc al Gran Premio di Formula 1
La principessa Charlene di Monaco e il principe Alberto sono apparsi come i veri protagonisti del Gran Premio di Formula 1. La principessa è apparsa radiosa all’evento sportivo. La competizione che si è tenuta a Montecarlo, infatti, è uno dei gran premi più famosi al mondo. La presenza dei reali, però, ha significato molto più di quanto possa sembrare.
Come riportato dal Daily Mail, la presenza della principessa Charlene e del principe Alberto al Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo ha un significato importante. La coppia, infatti, appare sempre più spesso ad eventi di questo genere, garantendo che la guarigione della principessa è oramai completa. La moglie del principe è apparsa radiosa con un’elegante tuta blu navy di Louis Vuitton e un paio di grandi occhiali da sole neri dello stesso stilista francese. Charlene, nota appassionata di moda, ha completato il suo outfit con un paio di décolleté Louis Vuitton da 890 sterline in nero e beige e cerchi extra-large Ombre Blossom in oro rosa e diamanti.
La principessa Charlene è apparsa felice di abbracciare il vincitore, il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc, salito sul podio per ottenere il suo trofeo. Per la stampa la partecipazione all’evento è stato un ulteriore segno del fatto che l’ex nuotatrice olimpica si è lasciata alle spalle i suoi problemi di salute. Ricordiamo, infatti, che dopo aver trascorso quasi un anno lontano dal Principato di Monaco – in Sud Africa a causa di motivi di salute – si è ritirata dalle scene per curarsi al meglio.
Alberto e Charlene di Monaco: lacrime e sorrisi al GP di Formula 1
Il ritorno della principessa Charlene non è stato l’unico elemento che ha attirato l’attenzione. La stampa estera ha anche sottolineato la commozione del principe Alberto di Monaco. Il pilota monegasco Charles Leclerc ha vinto per la prima volta nella sua carriera l’81esimo Gran Premio di Monaco. Durante la cerimonia di premiazione, il principe non ha potuto nascondere la sua emozione. Molto felice di questa vittoria, il sovrano ha versato qualche lacrima, poi ha abbracciato lo stesso Leclerc congratulandosi. Il principe Alberto II ha parlato ai microfoni del Monaco-Matin spiegando le ragioni della sua forte emozione: nessun monegasco vinceva il trofeo da decenni. Ha dichiarato: “Sono passati 93 anni dalla vittoria di Louis Chiron nel 1931. Conosco Charles da quando aveva 11 anni. Non era mai riuscito a salire sul podio a Monaco dal suo debutto in F1. Quindi la vittoria di un bambino del posto è una tremenda consacrazione”.
Il principe Alberto II di Monaco è molto vicino al pilota della Ferrari. Ha aggiunto: “Siamo abituati a parlare insieme, a scambiarci messaggi“. Quando ha consegnato il trofeo a Charles Leclerc, ha aggiunto: “Charles, ciò è bellissimo“. Il sovrano, accompagnato dalla principessa Charlene, ha voluto mettere in risalto il talento del campione di Formula 1, che ha saputo gestire la sua gara nonostante l’incidente al primo giro. Commentando la vittoria del pilota, dunque, il principe non ha trattenuto la propria emozione. Ha aggiunto che il 26 maggio 2024 è un giorno “storico”, un “momento eccezionale”.
Visualizza questo post su Instagram