L’estate torna a farsi sentire e la moda beachwear ha già delineato al meglio quali sono i trend di stagione. Il supporto arriva dai marchi come Philosophy di Lorenzo Serafini, Burberry e Calzedonia.
L’estate chiama e i trend non possono fare a meno di rispondere, scuotendo le maison che puntualissime propongono i loro tormentoni di stagione. Quali saranno quelli per la moda beachwear? Basterà sbirciare le proposte dei brand più glam per comprendere cosa scegliere nel proprio guardaroba quest’estate per le vacanze. Un esempio ben gradito arriva da Philosophy di Lorenzo Serafini, che debutta ufficialmente nel ramo beachwear con una proposta chic e colorata.
In questo caso il brand ha preferito concentrarsi su una capsule collection che esalta la silhouette femminile senza rinunciare ad eleganza e soprattutto colore che spicca sulla pelle abbronzata. Una proposta che mescola leggerezza e vitalità tipiche della bella stagione, ma senza rinunciare all’eleganza che contraddistingue la natura del brand. Non mancano, infatti, gli elementi iconici del marchio come la stampa logo Philosophy di Lorenzon Serafini Est 1984. Così come il fiore in tessuto e le stampe check che accompagnano i look da spiaggia, costumi inclusi. Ma non è l’unico brand ad aver pensato all’estate. Le proposte del beachwear arrivano anche da Burberry, Calzedonia ed Emilia Wickstead che ha proposto un’idea per le vacanze.
Moda beachwear, quali sono i trend dell’estate 2024 secondo Philosophy di Lorenzo Serafini, Calzedonia, Burberry e i brand
La trama floreale non manca nella proposta beachwear di Philosophy di Lorenzo Serafini, a partire dalla spilla floreale che accompagna e completa i costumi da bagno in bianco e nero, una delle combinazioni cromatiche vincenti del 2024. Presenti anche le rouches in tulle che accompagnano i miniabiti perfetti per una passeggiata in spiaggia, così come top corti in cotone e costumi interi. Una proposta più colorata è quella a trama scozzese in tulle che gioca con le trasparenze e definisce al meglio il look da spiaggia.
La stessa trama definisce anche un costume intero con un sensuale taglio cut out ad altezza fianco e scollo all’americana. Il brand ha pensato anche agli accessori, come i capelli a secchiello e le tote bag da spiaggia. Anche Burberry ha pensato bene di anticipare la voglia d’estate con la sua capsule collection ispirata ai look da spiaggia. La moda beachewear proposta dal marchio di lusso britannico non rinuncia alla trama equestre, una vera e propria costante di Burberry, ma che in questo caso si adatta a costumi da bagno, minidress, borse e teli mare. Con una campagna estiva realizzata al mare della Giamaica, il brand ha coinvolto Karen Elson, Sang Woo Kim, Taylor Gordon Bruce e Finley Prentice.
Calzedonia invece ha lanciato la sua ultima collezione That Summer Feeling, che mescola eleganza minimal e stile senza tempo, optando per svariate fantastie e stampe, alternandosi tra palette monocolore e colori neutri per poi approfondire sfumature più audaci, vitaminiche, senza dimenticare il fascino dell’animalier. E non manca neppure l’effetto sparkling in casa Calzedonia, con i suoi costumi interi che brillano con il supporto di una cascata di glitter. Infine Emilia Wickstead propone una nuova collezione con Passalacqua ispirandosi proprio alla bellezza del Lago di Como. Le stampe proposte sono vintage, a trama floreale, che spazia tra colori come blu cobalto e rosa polveroso. Tornano anche le righe con toni più vitaminici come l’arancione.