Il principe Harry assente al matrimonio del suo caro amico per evitare William
Le nozze del duca di Westminster il prossimo 7 giugno saranno l'evento mondano dell'anno
Il principe Harry avrebbe rifiutato l’invito al matrimonio del suo caro amico per evitare l’incontro con il fratello maggiore. Le voci sul rapporto tra il principe William e il duca di Sussex sono molto discordi. Secondo alcune fonti, infatti, il marito di Meghan Markle avrebbe cercato di ottenere la pace con il fratello. Tuttavia, un esperto reale ritiene che non sarebbe così disposto a mettere da parte la faida reale.
Finora le fonti hanno descritto il principe William come il fratello meno propenso alla riconciliazione. Si è detto, infatti, che il principe Harry abbia cercato di contattarlo in occasione dei suoi viaggi nel Regno Unito. Tuttavia, come ha riportato il Mirror, lo stesso duca di Sussex sarebbe poco felice di condividere la stessa stanza con il fratello. Questa sarebbe la motivazione per cui non sarà presente al matrimonio di Hugh Grosvenor, il settimo duca di Westminster, che si sposerà con Olivia Henson il 7 giugno nella cattedrale di Chester. Hugh è un caro amico sia di Harry che di William.
Ma non è chiaro quali membri della Famiglia Reale saranno presenti al suo grande giorno. Secondo le indiscrezioni il principe Harry avrebbe rifiutato l’invito al matrimonio. L’autore reale Tom Quinn ha affermato che il duca di Sussex inizialmente aveva dei ripensamenti sul saltare la cerimonia, ma alla fine avrebbe deciso di non esserci per evitare di rivedere suo fratello. Le fonti vicine ai reali, infatti, hanno affermato che l’erede al trono sarà alle nozze dell’amico, seppur da solo. Non è assolutamente prevista la presenza di Kate Middleton, che da qualche mese si sottopone a cicli di chemioterapia. Improbabile anche che porti con sé i suoi tre figli – George, Charlotte e Louis – nonostante Hugh Grosvenor sia il padrino del primogenito.
Il principe Harry salterà le nozze del duca di Westminster
Le nozze del duca di Westminster sono l’evento mondano dell’anno per i britannici. L’assenza del principe Harry, dunque, si farà notare. Commentando la notizia, l’esperto Tom Quinn ha affermato: “La decisione di Harry di non partecipare al matrimonio del suo vecchio amico Hugh Grosvenor era probabilmente inevitabile una volta che si è reso conto che suo fratello sarebbe stato lì. Un amico di Harry ha detto: Harry ha sicuramente avuto dei ripensamenti sul rifiutare l’invito al matrimonio di Hugh. Ma non sopporta l’idea di trovarsi nello stesso edificio di suo fratello e tanto meno nella stessa stanza.” Il duca di Sussex, però, sarebbe molto rattristato dall’idea di non essere ad un evento tanto importante. Si dice, infatti, che il duca di Westminster sia un suo caro amico. L’esperto ha aggiunto: “Odia l’idea di perdere completamente i contatti con i suoi vecchi amici di Eton e dell’esercito“.
La fonte ha affermato che Harry è stato “indotto” a rifiutare l’invito quando ha scoperto che William avrebbe svolto un ruolo importante nella cerimonia. L’insider ha dichiarato all’Express: “A William è stato chiesto di assumere un ruolo da protagonista nel matrimonio e questo è ciò che ha spinto Harry a rifiutare l’invito. È stato l’ultimo chiodo nella bara. Harry era molto vicino a Hugh crescendo, quindi tutti pensavano che sarebbe stato lui ad assumere un ruolo da protagonista, non William“.
Visualizza questo post su Instagram