Brooke Shields promuove una linea di capelli per Over 50
Per amore della sua community, debutta nel campo beauty con una linea di prodotti per la haircare
Brooke Shields diventa anche imprenditrice e segue l’esempio di star come Rita Ora e Beyoncé. Lancia Commence, una linea di prodotti per la cura dei capelli Over 40.
Le star hollywoodiane e non hanno riscoperto una forte passione nei confronti della haircare. L’ultima – in ordine cronologico – è proprio Brooke Shields, icona di Hollywood che non solo di recente è tornata in scena con Netflix, ma ha anche rimpolpato la sua presenza nel settore di bellezza proponendo una nuova linea beauty incentrata proprio sulla cura dei capelli.
Ed è ancor più specifica la proposta di Brooke Shields perché si focalizza soprattutto sulla cura e manutenzione delle chiome over 40 e 50. Una scelta arrivata in un momento della sua vita alle prese con le conseguenze della menopausa e che ha spinto l’attrice a ragionare sulle proposte già esistenti e sul da farsi per creare prodotti innovativi e adatti all’età. Il merito va anche alla community di Beginning Is Now creatasi durante la pandemia.
Brooke Shields lancia una nuova linea per prodotti per capelli Over 50
Tutto ha avuto inizio durante la pandemia per Brooke Shields, che tramite Instagram ha fondato una community al femminile con il nome di Beginning Is Now. Il passo successivo è arrivato in modo molto naturale. L’attrice celebre dai tempi di Laguna Blu ha proposto una linea di bellezza rivolta alle Over 40 con focus i prodotti per al cura dei capelli realizzata con il brand Commence. Attrice, modella e madre, Brooke Shields ha voluto spuntare un altro ruolo dall’elenco diventando anche imprenditrice di bellezza lanciando Commence. La prima linea per la cura dei capelli nasce come conseguenza della menopausa, un tema del resto già approfondito da numerosi brand di bellezza e diventato cruciale per l’attrice che quest’anno compirà 59 anni.
“Quando ho raggiunto questa età, ho provato un senso di realizzazione, ma anche questa eccitazione per il fatto che ci fosse ancora altro da aspettarsi. Volevo che questo ottimismo fosse qualcosa che tutti condividevamo riguardo al modo in cui invecchiamo“, ha rivelato a WWD. In merito al cambiamento fisico ed emotivo che consegue alla menopausa, l’attrice ha aggiunto: “Questo periodo della vita è un inizio. È un invito all’azione. Si tratta di guardare la tua vita nella sua interezza e dire: ‘Come voglio attraversare questo periodo?‘”. Durante la fase di progettazione, Brooke Shields ha ammesso di aver approfondito con dedizione l’argomento perché non è un’esperta di bellezza. Attenta all’efficacia dei prodotti, la linea includerà otto prodotti distribuiti durante l’anno e naturalmente il focus principale cadrà sulla haircare.
L’uscita della linea è stata fissata per giugno 2024 e includerà prodotti per anti diradamento e formule anti-age. Brooke Shields non è l’unica ad aver concentrato le proprie energie su un settore in continua espansione. Complice il sostegno di TikTok ed Instagram, che da anni macinano trend di bellezza, il settore beauty continua ad esplorare la cura dei capelli. L’hanno dimostrato anche altre celebrità prima di Brooke Shields, come Rita Ora e Beyoncé. Entrambe hanno lavorato a lungo sulla propria proposta di bellezza.
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