Royal Life

Il principe William pronto al viaggio in solitaria

Share

Il principe William prenderà parte ad un evento importante che si svolgerà all’Estero. L’erede al trono, però, partirà da solo. La moglie, la principessa Kate, infatti, è in cura contro una forma di cancro e non tornerà a lavoro senza parere medico positivo. Sembra, inoltre, che potrà incontrare molti altri reali europei, con cui negli anni ha condiviso altri impegni.

Come riportato dalle fonti ufficiali, il principe William si unirà ad altri reali europei mentre in occasione delle celebrazioni per l’80esimo anniversario del D-Day. Il 6 giugno il principe di Galles parteciperà alla cerimonia commemorativa internazionale a Omaha Beach, Saint Laurent sur Mur, insieme a 25 capi di stato e veterani provenienti da tutto il mondo. Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato qualche giorno fa: “A seguito della dichiarazione del Primo Ministro di questo pomeriggio che ha convocato le elezioni generali, la famiglia reale, in conformità con la normale procedura, rimanderà gli impegni che potrebbero sembrare distogliere l’attenzione o distrarre dalla campagna elettorale. Le Loro Maestà inviano i loro sinceri saluti ci scusiamo con tutti coloro che potrebbero essere colpiti da ciò“.

Ansa

Le elezioni, però, non hanno fermato questo importante evento nell’agenda del principe William. Mentre le commemorazioni del D-Day del 5 e 6 giugno e del Trooping the Colour del 15 giugno dovrebbero svolgersi come previsto, non vi è alcuna conferma dell’imminente visita di Stato giapponese. L’imperatore e l’imperatrice del Giappone, infatti, sono attesi alla fine di giugno. La loro visita era sta precedentemente rinviata a causa della pandemia, e potrebbe subire un ulteriore rinvio. In quell’occasione, però, sarebbe re Carlo ad occuparsi dell’impegno, aiutato da Camilla.

Il principe William si unirà ai reali europei senza Kate Middleton

Come riportato dall’Hello! Magazine, il principe William si recherà all’Estero per il D-Day. Lì incontrerà molti capi di stato e reali provenienti da tutta Europa. Tra coloro che hanno confermato la propria partecipazione: re Federico di Danimarca, il principe ereditario Haakon di Norvegia, re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi e il re Filippo e la regina Mathilde del Belgio. All’inizio della giornata, il re Carlo e la regina Camilla saranno presenti all’evento del Ministero della Difesa e della Royal British Legion presso il British Normandy Memorial a Ver-sur-Mer. Il principe William, invece, parteciperà alla cerimonia commemorativa canadese al Juno Beach Centre, Courseulles- sur-Mer. Non è previsto che la principessa del Galles raggiunga il marito in Francia a causa delle cure contro il cancro. L’erede al trono non è nuovo agli incontri con le teste coronate d’Europa. William e Kate hanno avuto incontri con altre coppie royal negli ultimi anni e condividono un’amicizia particolarmente calorosa con il re Frederik e la regina Mary.

Ansa

La regina Mary e Kate Middleton, inoltre, condividono anche alcuni degli stessi interessi. La Sovrana danese ha creato la propria fondazione per migliorare la vita delle donne e dei bambini vulnerabili nel 2007, mentre la principessa del Galles ha lanciato nel giugno 2021 il Royal Foundation Centre for Early Childhood, che si concentra sulla prima infanzia. Le due hanno unito le forze in Danimarca nel febbraio 2022, quando Kate ha accompagnato Mary in visita al Danner Crisis Centre, che aiuta donne e bambini colpiti dalla violenza domestica. I reali inglesi hanno incontrato i sovrani di Danimarca anche ad un ricevimento a Buckingham Palace la notte prima dell’incoronazione di re Carlo. I principi di Galles hanno anche incontrato il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit al Castello di Windsor.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

6 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago