Re Carlo è pronto al gesto definitivo verso Harry e Meghan?
L'esperto parla di riunioni tra il Sovrano e il principe William
Re Carlo III sarebbe giunto ad un’importante decisione che riguarda il principe Harry e la moglie Meghan Markle. Nonostante alcune fonti parlassero di tentativi di riconciliazione, infatti, il Sovrano si starebbe muovendo in un’altra direzione. Da una parte, infatti, avrebbe il desiderio di ritrovare la perduta serenità nel rapporto con il figlio minore. Dall’altra, però, come Re sarebbe pronto a provvedimenti definitivi nei suoi confronti.
Da quando il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno deciso di ritirarsi da membri senior della monarchia britannica e trasferirsi negli Stati Uniti, il rapporto tra loro e la Famiglia Reale è teso. A partire da marzo 2020, infatti, si sono susseguiti diversi eventi che hanno provocato un allontanamento quasi definitivo tra il duca di Sussex e re Carlo III. Anche tra i fratelli Harry e William la situazione non sembra essere vicina ad un disgelo. Secondo alcuni insider il duca avrebbe cercato di riaprire la strada del dialogo in alcune occasioni, come quella offerta dal compleanno del Sovrano.
Ma sembra che con le dimissioni dai loro doveri reali, Harry e Meghan abbiano dovuto rinunciare a molto più che a patrocini reali e posizioni onorarie. La Famiglia Reale, infatti, non avrebbe ancora perdonato la loro decisione, né soprattutto i ripetuti attacchi alla Corona. Tuttavia, è stato loro permesso di mantenere i loro titoli di duca e duchessa di Sussex. A quanto pare, però, re Carlo III starebbe pianificando una separazione definitiva dal figlio Harry e dalla moglie Meghan. Come ha detto al Mirror l’autore ed esperto reale Tom Quinn, il Re ha già discusso della possibilità di privare il figlio e la moglie dei loro titoli reali.
Re Carlo III valuta la questione dei titoli di Harry e Meghan
Si è parlato tanto dell’eventuale scelta di re Carlo III di privare il figlio dei titoli reali. Finora, però, il Sovrano non ha osato giungere ad una decisione così definitiva. Secondo alcuni esperti, infatti, avrebbe avuto paura della reazione pubblica di fronte ad una mossa di questo genere. Per l’esperto Tom Quinn, però, le ultime settimane gli avrebbero fatto cambiare idea. A tale proposito re Carlo avrebbe chiesto consiglio anche al figlio maggiore, il principe William: i due hanno avuto “lunghe discussioni sulla privazione dei titoli reali a Meghan e Harry, ma hanno molta paura che ciò possa ritorcersi contro la situazione“. Motivando la propria teoria, lo scrittore ha aggiunto: “L’ultima cosa che vogliono è dare ai reali rinnegati un altro motivo per lamentarsi. William e suo padre sanno che anche senza i loro titoli reali, Meghan e Harry continuerebbero a viaggiare per il mondo come se fossero reali, e che la maggior parte delle persone in il mondo li accoglierebbe comunque“.
Harry e Meghan hanno recentemente trascorso tre giorni in Nigeria, dove hanno usato i loro titoli reali. La coppia si è recata in Nigeria per promuovere gli Invictus Games patrocinati dal principe Harry. Tuttavia agli esperti non è sfuggito il fatto che avessero ricevuto un’accoglienza in stile royal. Si dice che la cosa abbia provocato la furia di re Carlo III. Proprio per questo motivo starebbe pensando alla questione dei titoli per evitare che in futuro la coppia li sfrutti per altri tour non autorizzati.
Visualizza questo post su Instagram