Come Emma Stone, le star a Cannes 2024 amano il total white
Meryl Streep, Emma Stone, Uma Thurman: le grandi star approvano il bianco sul red carpet
Red carpet e photo call hanno coinvolto attivamente le star di Cannes 2024, che a loro volta hanno rimarcato uno dei trend perfetti per l’estate: i look total white hanno conquistato la Croisette.
Quando il trend chiama, le star sono le prime a rispondere. Prendiamo il caso di Emma Stone: se sul red carpet di Cannes 2024, l’attrice ha presentato Kinds of Kindness fasciata in un abito luminoso dalla marcata sfumatura porpora, per il photocall del giorno successivo ha optato per un altro grande trend del momento che punta al total white. E non è stata l’unica: immortalata negli stessi scatti anche Hunter Schafer, con indosso un look dal retrogusto vintage che ha immediatamente rispolverato la tendenza.
Il total white piace e convince, soprattutto in vista dell’estate 2024. Ed è anche a prova di tappeto rosso. L’hanno dimostrato anche altre celebrità, sempre in quel di Cannes. Pensiamo, ad esempio, a Charlotte Casiraghi nella sua elegante creazione di Chanel, rigorosamente bianca. O, ancora, a Mariacarla Boscono che vi ha aggiunto anche un tocco gioiello per renderle il tutto più sparkling.
Cannes 2024, il trend che piace alle star è total white
Dopo Povere Creature, Emma Stone è di ritorno sul red carpet e anche al cinema con un’altra creazione cinematografica di Yorgos Lanthimos. Un sodalizio ormai collaudato e che permette all’attrice di presenziare agli eventi mondani da hit girl. Durante il Festival di Cannes 2024, Emma Stone ha rispettato diversi trend di stagione e, oltre alle paillettes, ha optato per un look total white, spezzato soltanto da un accessorio in contrasto. Il minidress con profonda scollatura porta la firma di Louis Vuitton. Ed è accompagnato da una cintura in pelle nera che richiama i sandali intrecciati. Un esperimento ben riuscito, che rimarca il trend proposto anche dalla collega Hunter Schafer.
Il suo, però, è un gusto più vintage. Porta la firma di Prada e si ispira ad un look che la maison aveva già mostrato in passerella nel 2010. Minidress bianco, con spacco ad altezza coscia, con aggiunta di merletti all’orlo della gonna e il tocco chic bandana e occhiali total white. Anche per Mariacarla Boscono, top model apprezzatissima in passerella, il look in quel di Cannes è all’insegna del bianco. La sua è una creazione di Pinko che aggiunge una marcia in più con micro borchie che percorrono tutta la lunghezza eterea dell’abito e richiamano il movimento delle frange ad altezza maniche e coda della gonna. Valgono anche le sfumature in quel di Cannes, come ad esempio il bianco perla che ha catturato l’interesse di numerose star come Kelly Rowland. Il suo abito monospalla in raso porta la firma di Jean-Louis Sabaji.
Bianco latte è invece l’abito scelto da Leonie Hanne, di ritorno alla Croisette con un long dress dallo strascico lunghissimo e fiocco intrecciato lato schiena firmato Millanova. Per la modella Winnie Harlow il bianco si declina con aggiunta di perle, che trasformano il completo due pezzi in un look gioiello firmato Tamara Ralph. Candice Swanepoel invece sceglie una trama delicata, romantica, nel suo abito bianco antico con aggiunta di foglie e fiori in rilievo di Vivienne Westwood. Isabelle Huppert riappare come una diva, fasciata in un abito morbido effetto Teddy di Balenciaga. Uma Thurman sceglie un abito in raso di seta brilla, di un bianco perla ultra chic di Burberry.
Accettate anche le contaminazioni, come il look gioiello scelto da Luma Grothe. Il completo di Atelier Emé propone un crop top d’argento. Così come Nathalie Emmanuel ha ravvivato l’abito in tweed e trama floreale di Chanel con una cintura in velluto nero ad altezza vita. Bianco è l’abito scelto anche da Helena Christensen, con mantella ton sur ton e un fiocco in raso tra i capelli. Anche se, la prima di questa edizione ad aver sfoggiato un total white riaprendo la tendenza è stata Meryl Streep durante la cerimonia di apertura. E concludiamo con il suo wrap dress, firmato Dior.