La promessa, anticipazioni dal 3 al 7 giugno: Curro chiede a Martina di sposarlo
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato lungo: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 3 al 7 giugno 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio 2023. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, dopo che è giunta a conclusione la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà nel formato lungo, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, dopo che la messa in onda di Uomini e Donne è giunta a conclusione. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 3 al 7 giugno 2024, che torneranno in onda dalle ore 14.55 su Canale 5.
La promessa, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 7 giugno
Nella puntata di lunedì 3 giugno, Margarita dirà a Cruz e Lorenzo di non intromettersi nelle faccende della sua famiglia. Dal canto suo, però, la marchesa dirà di voler aiutare Martina: tali parole metteranno in allarme i genitori di quest’ultima, preoccupati di perdere la figlia. Nel frattempo, Abel informerà Salvador sui costi dell’operazione all’occhio e, visto che si tratterà di una somma ingente, il ragazzo dovrà rinunciare. Intanto, Simona e Candela si occuperanno, in segreto, di don Orengo. Feliciano le beccherà e correrà a dire tutto alla sorella, Petra.
Cruz, in seguito, scoprirà della partenza di Jimena e Manuel e chiederà alla nuora di ripensarci. Dal canto suo, però, quest’ultima non vede l’ora di iniziare una nuova vita con il suo sposo a Madrid. Intanto, a causa dei lavori pesanti che Mauro gli affiderà, Feliciano si ferirà a una mano. Mentre Teresa si occuperà di lui, Jana dirà a Manuel, per l’ennesima volta, che tra di loro è finita. La domestica si pentirà, però, dei toni e tornerà da lui per scusarsi, ammettendo che la sua partenza la rattristi. Don Romulo, nel frattempo, sarà incaricato da Lorenzo di tenere sotto controllo Fernando.
La promessa proseguirà con l’episodio di martedì 4 giugno. Inaspettatamente, Jana troverà in Abel un alleato per prendersi cura di Ramona. Nel frattempo, la decisione di trasferirsi a Madrid comincerà a pesare su Manuel, che teme di perdere la passione per gli aerei e, soprattutto, l’amore per Jana. Margarita, invece, capirà che si arrivato il momento per fare ritorno a Madrid con Martina. Per questo motivo, scriverà due lettere: una indirizzata ai domestici e l’altra a Beatriz Oltra. Quest’ultima mossa desterà perplessità in Lorenzo e Cruz, dal momento che la ragazza e Martina non sono in buoni rapporti. Mentre Salvador è risentito, perché si sente compatito, Petra inizierà a indagare sulla presenza di uno sconosciuto nelle stanze delle cuoche.
La proposta di Curro a Martina
Nella puntata di mercoledì 5 giugno, Cruz si dirigerà in camera di Candela e Simona, dopo essere stata allertata da Petra. Fortunatamente, però, non troverà nessuno, grazie all’intervento tempestivo di Teresa. Poco dopo, Abel visiterà Jimena, dicendole che il suo malessere dipende dai frequenti litigi con Manuel, e si complimenterà con Jana per la giusta diagnosi. Fernando, intanto, attuerà un’altra tattica per provare a convincere Martina, facendo leva su un ricordo dell’infanzia. Le dirà, dunque, che sarà suo il compito di salvare la famiglia dalla rovina, accettando la proposta di matrimonio di Antonio.
Jana non riuscirà a rassegnarsi sul fatto che per l’occhio di Salvador non si possa fare nulla. La domestica e Maria organizzeranno una colletta per ottenere la cifra necessaria per l’operazione. Intanto, Cruz e Martina avranno un momento di confidenza, in merito alla situazione con Beatriz: in realtà, fa tutto parte del piano della marchesa. Poco dopo, Ramona aprirà gli occhi mentre Martina si sfogherà con Curro. Il ragazzo, allora, le offrirà una via di fuga.
La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 6 giugno. Curro chiederà a Martina di sposarlo, per evitarle le nozze con Antonio. Intanto, Candela e Simona diranno a Pia e Romulo di aver nascosto Don Carlos nelle loro stanze. Su richiesta di Jimena, Manuel inviterà la Duchessa Mercedes alla tenuta. Intanto, i domestici si adopereranno nella preparazione dei dolci per raccogliere i fondi per Salvador. Manuel, nel frattempo, dirà a Cruz di non intromettersi nella questione del trasferimento a Madrid mentre Feliciano continuerà a subire pressioni dagli altri domestici. Alonso, invece, parlerà con Fernando per farlo ragionare in merito al futuro di Martina. Intanto, in preda a un delirio che l’ha portata a scambiare Abel per suo figlio Josè, Ramona sparirà. Il dottore e Jana si metteranno subito alla sua ricerca.
La promessa continuerà con la puntata di venerdì 7 giugno. Mentre Fernando cercherà di convincere Martina a sposare Antonio, ottenendo un rifiuto, Salvador beccherà Lope e Maria intenti ad abbracciarsi. Margarita, invece, ha un piano per mettere a tacere Beatriz e lo rivelerà a Fernando. Feliciano, dal canto suo, dirà ai domestici di aver avvisato Petra della presenza di un uomo nella stanza di Candela e Simona, ma negherà di aver avvisato la marchesa. Nella tenuta, tutti inizieranno a sopportarlo sempre di meno, ad eccezione di Teresa. Intanto, anche Catalina, Abel e Manuel parteciperanno alla colletta per Salvador. Pur trattandosi di un segreto, Feliciano esorterà il ragazzo a informarsi.