La (ri)scoperta di una regista glam: Greta Gerwig a Cannes 2024
Regista di "Barbie", Greta Gerwig ha lasciato un segno a questa edizione del Festival di Cannes
Dopo il successo di Barbie, Greta Gerwig è riapparsa sotto la luce dei riflettori come presidente di giuria di Cannes 2024. Un ruolo che l’ha rilanciata anche sul red carpet.
Greta Gerwig torna a Cannes, ma questa volta come presidente di giuria per la 77esima edizione del Festival. Due lunghe settimane di kermesse cinematografica che non ha detto di no al red carpet. Neppure Greta Gerwig l’ha fatto, anzi, ha colto ogni occasione possibile per raggiungere le lunghe scalinate della Croisette riaffermandosi come icona glam, nel caso qualcuno avesse avuto il dubbio.
Di red carpet in red carpet, la regista di Barbie ha dimostrato che è possibile giocare ed esprimersi attraverso i propri look e di non avere mai paura di osare. Si è persino trasformata in una bambola, facendo suo il Barbiecore (un trend esploso anche grazie al suo film) indossando una vaporosa creazione rosa Barbie di Balenciaga. Ma sono tanti i look che la presidente di giuria ha sfoggiato durante la Croisette. Cercheremo di ripercorrerli tutti, includendo anche gli eventi satelliti che ogni anno rinvigoriscono l’allure di Cannes.
Greta Gerwig è una regina di stile sul red carpet di Cannes 2024
Alla guida della giuria della 77esima edizione di Cannes 2024, Greta Gerwig ha dovuto trasmettere la sua presenza glam attraverso i propri look. E quale occasione migliore di questa? Su uno dei red carpet più ambiti d’Europa, la regista e attrice ha raggiunto la Croisette dando un contributo dopo l’altro, ravvivando le tendenze del momento e dimostrando la propria eleganza semplice. Blu cobalto è ad esempio quello scelto per la cerimonia di chiusura di Cannes 2024. In questo caso ha proposto un abito monospalla in raso firmato Celine, a cui ha abbinato lunghi pendenti con zaffiri di Chopard. Il tocco Barbiecore è arrivato invece con la première di Beating Hearts. Per l’occasione, la regista di Barbie ha indossato una vaporosa creazione monospalla e drappeggiata rigorosamente rosa di Balenciaga. Vi ha abbinato dei guanti da opera total black in velluto e gioielli Chopard.
La Gerwig ha partecipato anche all’evento Once Upon A Time di Chopard organizzato durante il Festival. Per l’occasione ha scelto un long dress con gonna ricamata in dettagli floreali d’argento e scollatura a V in velluto nero di Dior Haute Couture. In oro, con scollo a barchetta e aggiunta di fiori di cristalli ad altezza petto è il look proposto con la firma di Prada. Torna il rosa, questa volta in salsa pastello e in occasione del Kering Women in Motion Awards 2024. Il suo long dress con gonna di piume porta la firma di Gucci.
Sul tappeto rosso del Trophée Chopard, Greta Gerwig ha optato per un total black in velluto con spalline a palloncino firmato Rodarte. Il collier invece è di Chopard. Per la première di Megalopolis, ha indossato un abito colonna nero rivestito di paillettes con micro mantella ton sur ton di Chanel Haute Couture. Invece per l’anteprima di Furiosa: A Mad Max Story la regista ha scelto un rosso fiammante, con profonda scollatura a V di Armani Privé: Il collier di diamanti porta la firma di Chopard. In occasione della cerimonia di apertura, la presidente di giuria ha scelto un look porpora di Saint Laurent interamente rivestito di paillettes e profonda scollatura. Infine al primo photocall ha scelto un look a righe, un midi bianco e azzurro di Maison Margiela Haute Couture.