Trooping the Colour: il Palazzo conferma su re Carlo. Kate non ci sarà
La parata celebra il compleanno ufficiale del Sovrano preoccupa i sudditi
Manca poco al Trooping the Colour e il Palazzo Reale ha dato indicazioni chiare che riguardano re Carlo. Il Sovrano, infatti, parteciperà alla parata del suo compleanno di quest’anno, seppure in maniera differente rispetto al passato. Dopo alcune settimane di speculazioni, Buckingham Palace ha confermato che seguirà la parata in carrozza, e non più a cavallo come avveniva in passato.
Re Carlo III da febbraio è in cura per una forma di cancro non specificato. Tuttavia da alcune settimane ha scelto di fare ritorno ai propri impegni pubblici. Il Trooping the Colour – che rappresenta la parata ufficiale per il compleanno del Re – era in dubbio. Ma Buckingham Palace ha confermato che si svolgerà regolarmente, con alcune modifiche. Già nelle settimane precedenti alcune fonti avevano anticipato che lo stesso Sovrano stava lavorando per adattare le tradizioni alle sue condizioni di salute attuali.
Come riportato dal Palazzo, re Carlo III ispezionerà i soldati da una carrozza Ascot Landau con la regina Camilla al suo fianco. L’anno scorso, Carlo è stato il primo monarca a partecipare a questo evento a cavallo dai tempi della regina Elisabetta II nel 1986. L’evento si terrà il prossimo 15 giugno e rappresenterà un momento particolare per la Famiglia Reale. Il Palazzo, infatti, ha confermato anche l’assenza della principessa del Galles. Gli occhi del pubblico saranno rivolti alla balconata di Buckingham Palace per osservare i reali considerati nella “cerchia ristretta” del Sovrano.
Trooping the Colour: re Carlo III sarà il protagonista, ma Kate Middleton non ci sarà
In maniera implicita il Palazzo ha anche confermato l’assenza di Kate Middleton dall’evento. La principessa del Galles, infatti, non è inclusa nel programma del Trooping the Colour. La moglie del principe William, che sta affrontando la chemioterapia preventiva contro il cancro – rimarrà ancora lontana dagli occhi del pubblico.
Al suo posto sarà il tenente generale James Bucknall a svolgere il ruolo di ufficiale ispettore per conto della principessa del Galles al Colonel’s Review dell’8 giugno. In qualità di colonnello delle guardie irlandesi, infatti, Kate Middleton avrebbe dovuto presiedere alla parata militare. James Bucknall, ex comandante del Corpo di reazione rapida alleato, ha partecipato a ogni parata dal 2009.
In seguito è stato nominato colonnello delle guardie Coldstream, dopo aver servito come ufficiale delle stesse per più di 45 anni. Il Trooping the Colour tradizionalmente prevede che la Famiglia reale si riunisca sul balcone di Buckingham Palace dopo la parata militare. Re Carlo III sceglierà chi invitare a stare al suo fianco per salutare la folla. Si prevede che il Sovrano si affidi alla famiglia al completo per offrire l’immagine di una Corona forte e stabile. La notizia del suo cancro e di quello di Kate Middleton, infatti, hanno creato lo spettro di una monarchia non più in grado di far fronte a tutti gli impegni. Non è stata confermata ancora la presenza dei tre principini di Galles: George, Charlotte e Louis. Negli anni passati, infatti, i bambini hanno viaggiato in carrozza con la madre. Quest’anno, però, la sua assenza influenzare la loro partecipazione.
Visualizza questo post su Instagram