Fascinosa, Bella Hadid: perché incanta sempre sul red carpet
La top model è riapparsa sul tappeto rosso di Cannes 2024 con due look diventati virali
Anche questa edizione del Festival di Cannes è stata ravvivata dalla presenza glam di Bella Hadid, che non ha perso il suo tocco. Radiosa, ha catturato tutta l’attenzione su di sé su ben due red carpet.
Perdonate il gioco di parole ma: che bella, Bella! Il red carpet del Festival di Cannes è diventata ormai una consuetudine per una delle modelle più acclamate al mondo. Nonostante abbia saltato la precedente edizione della Croisette cedendo il posto a sua sorella Gigi (che non ha assolutamente deluso gli appassionati glam), Bella Hadid è di ritorno alla kermesse cinematografica dove ha sfoggiato ben due look che hanno prontamente generato la conversazione sul web.
Del resto, quando la modella appare sul red carpet non lo fa di certo per passare inosservata. A testimoniarlo tutti i precedenti look che ha indossato proprio lì, a Cannes. Il primo di questa edizione ha rimarcato uno dei trend predominanti che piace sia in passerella che sul red carpet: la top model ha rilanciato il nude look sul tappeto rosso, optando per un abito che gioca con trasparenze ben poco velate. Non contenta, è riapparsa poi al Festival fasciata in un look vintage. Rispolverare abiti d’archivio delle maison è diventata una prassi piuttosto comune tra le celebrità sul red carpet, ancor di più in occasione di eventi del calibro di un Festival del cinema che ha tutti gli occhi puntati su di sé. Lo sa bene Cate Blanchett, che continua a stupire per l’attenzione alla sostenibilità dei suoi look. E anche Bella Hadid non è da meno: ha salutato la Croisette indossando ancora una volta una creazione vintage total white.
Bella Hadid che incanta sempre e comunque il Festival di Cannes
Avendo negli anni collezionato una forte presenza scenica sul red carpet, Bella Hadid è tornata a Cannes consapevole di dover lasciare un segno osando. Ed è riuscita nell’intento, proponendo un primo look che gioca con le trasparenze accentuate, fasciata in un minidress di Saint Laurent. Per la première di The Apprentice, la top model ha catturato tutti i riflettori su di sé indossando un abito che esalta le curve femminili, con un’attenzione nude look soprattutto ad altezza petto. Ispirandosi al trend che più piace anche ad Hollywood, la modella ha proposto una creazione drappeggiata in chiffon sfumatura caramello di Saint Laurent, della collezione Autunno/Inverno 2024-2025. Ad accompagnare il tutto dei preziosi Chopard che illuminano il viso.
Il secondo look da red carpet invece ha il retrogusto vintage di Atelier Versace. In questo caso ha optato per una creazione Haute Couture total black, con gonna a sirena ravvivata interamente da paillettes luminose e corpetto intrecciato in chiffon con scollatura a V. L’abito è una creazione d’archivio della maison che risale alla collezione Primavera/Estate 2001. Bella Hadid vi ha abbinato una stola ton sur ton e ha richiamato la luminosità delle paillettes con orecchini pendenti di Chopard. A completare la sua edizione di Cannes ci pensa un altro abito d’archivio. La modella ha salutato la Croisette fasciata in un midi vintage bianco, dalla profonda scollatura lato schiena.
Accompagnata dal tocco della stylist Molly Dickson, la top model ha scelto un midi bianco ravvivato da paillettes d’argento che spiccano in rilievo. Si tratta ancora una volta di una creazione d’archivio di Atelier Versace, questa volta tratta dalla collezione Autunno/Inverno 1998. Anche in questo caso vi ha aggiunto una stola bianca. Un’ottima conclusione glam per una star che riesce sempre a lanciare e dettare tendenza, sul red carpet e in passerella.