Primo pianoTV

La rosa della vendetta, su Canale 5 la nuova soap turca con Demir di “Terra amara”

Dopo il gran finale di "Terra amara" arriva sulla rete ammiraglia di Mediaset il nuovo serial turco

In seguito al finale di Terra amara, su Canale 5 si appresta a fare il suo esordio una nuova serie: La rosa della vendetta. Trasmesso su Fox dal 6 aprile al 13 luglio 2023, il serial turco vedrà come protagonista Murat Ünalmış, noto al grande pubblico come Demir Yaman.

A distanza di due anni dal suo debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset, Terra amara è giunta al termine. Il serial turco ha intrattenuto i telespettatori italiani, riscuotendo ottimi ascolti anche in seguito alla “promozione” nella fascia del prime time. Dopo la messa in onda del gran finale, su Canale 5 si appresta a fare il suo esordio una nuova soap, di produzione turca: La rosa della vendetta (Gülcemal).

La rosa della vendetta soap turca
Tutto su “La rosa della vendetta”, la nuova soap turca in arrivo – VelvetMag

La serie vedrà come protagonista un acclamato volto di Terra amara, ovvero Murat Ünalmış, l’indimenticato Demir Yaman. Annunciata nel corso delle ultime settimane, la serie occuperà lo slot lasciato vacante nella fascia del prime time, mentre nel daytime continuerà la messa in onda di Endless Love. Composta da una stagione di 13 episodi – che in Italia saranno suddivisi in 39 episodi di circa 40 minuti ciascuno – La rosa della vendetta è stata girata tra Bursa e Instanbul. Di seguito, dunque, ecco le prime indiscrezioni e, soprattutto, la data di debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset.

La rosa della vendetta arriva su Canale 5: tutto sul nuovo serial turco con Murat Ünalmış

Il gran finale di Terra amara ha lasciato spazio a La rosa della vendetta. La serie turca ha come protagonisti Murat Ünalmış e Melis Sezen (già nota per la serie Come sorelle, trasmessa su Canale 5 nel 2020), nei rispettivi ruoli di Gülcemal Şahin e Deva Nakkaşoğlu.

Lo show ruoterà attorno alla figura di Gülcemal Şahin, un uomo che ha vissuto un grosso trauma nel corso della sua infanzia. Da bambino, infatti, è stato abbandonato dalla madre. Quest’ultima ha difatti scelto di lasciare la propria famiglia per rifarsi una vita al fianco di un altro uomo. Tale episodio ha influenza la sua crescita, rendendo Gülcemal un uomo tormentato, incattivito e deciso a vendicarsi della donna che avrebbe dovuto proteggerlo ma che, invece, lo ha ferito.

La rosa della vendetta: dettagli, anticipazioni
Cosa aspettarsi da “La rosa della vendetta”, con Murat Ünalmış di “Terra amara” – VelvetMag

In virtù del trauma, è divenuto un mostro oscuro, incapace di trovare il vero amore. Molte persone provano per lui sentimenti di odio e, a loro, si unisce anche Deva Nakkaşoğlu. Quest’ultima, però, dopo un’iniziale repulsione, inizierà a farsi trascinare nel vortice della passione e della tempesta.

La soap terrà compagnia ai telespettatori nel corso della stagione estiva, prendendo il posto di Terra amara nei prossimi mesi, nella prima serata di venerdì. Nella versione originale, lo show è composto da 13 episodi della durata di circa 130 minuti, che in Italia saranno suddivisi 39 episodi. Prodotto dalla società di produzione MF Yapım, il serial turco andrà in onda su Canale 5, ma sarà disponibile anche sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity, sia in diretta che on-demand. Stando a quanto riportato, pare che la serie farà il suo debutto a partire dal prossimo venerdì 7 giugno, dalle ore 20.00.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio