Pearl Skin, la nuova ossessione per l’estate 2024
Pelle effetto perla: è questo il trend di bellezza che piace per l'estate
L’estate suggerisce un nuovo trend che strizza l’occhio al Mermaidcore. Che cos’è la Pearl Skin, pelle luminosa come una perla che piace a TikTok.
Una pelle luminosa e raggiante come una perla: è questo il trend beauty ideale del 2024, tanto da schizzare in cima alle tendenze di TikTok. Ed è probabilmente quello che influenzerà anche l’estate. Nonostante in genere si prediliga un’abbronzatura ben definita, un trend non esclude l’altro. Quello della Pearl Skin punta ad una pelle effetto gioiello, così luminosa e abbagliante da ricordare una perla incastonata tra i diamanti.
Ed è un beauty trend che ha preso sempre più piede soprattutto perché punta sì al make-up, ma soprattutto ad un’accurata skincare che promette risultati soddisfacenti. Un trend adatto ad ogni occasioni, sia di giorno che di sera, e che sceglie come punto di riferimento soprattutto un prodotto: impossibile fare a meno dell’illuminante, che aiuterà a rendere la pelle ancor più radiosa laddove la skincare si ferma.
La Pearl Skin è il tormentone dell’estate 2024: come ottenere una pelle effetto perla
Basterà sbirciare su TikTok l’hashtag #pearlskin per rendersi conto che il trend è reale e più vivo che mai. La Pearl Skin ha già conquistato i guru beauty ed è diventato un trend must have per ottenere risultati rapidi ed una pelle così luminosa e radiosa da ricordare un gioiello. Tutto merito sicuramente di una valida skincare, per un incarnato idratato e per questo radioso ma, a differenza della pelle effetto ciambella glassata che tanto piace ad Hailey Bieber, questo trend punta soprattutto sul riflesso perlaceo. L’ispirazione arriva da un altro macro-trend che è quello Mermaidcore. Nonostante abbia spiccato il volo nel corso del 2023, merito anche de La Sirenetta al cinema, questa macro tendenza continua ad essere tra le più gettonate e anche il panorama beauty è intaccato dalla sua influenza.
La Pearl Skin si riallaccia al trend per i suoi riflessi iridescenti, restituendo una pelle eterea e luminosa. Ed è facile da replicare, complice una buona skincare che andrà ad idratare la pelle. Come si realizza questo trend perlaceo? Prima di tutto vi suggeriamo di curare la pelle con una buona routine di bellezza, utilizzando detergenti, tonici, sieri e creme idratanti e nutrienti che vi aiuteranno a lavorare su una base già ottimale di suo. Dopodiché si passa alla base viso utilizzando fondotinta oppure Tint Cream per l’estate incombente. Ciò che conta in questo passaggio è restituire un incarnato uniforme. I più audaci potranno anche realizzare il contouring, dopodiché si passerà all’applicazione dell’Illuminante, prodotto must have di questo trend.
Come utilizzarlo? La scelta è soggettiva. Il trend della Pearl Skin permette di utilizzarlo sulle aree del viso che si vorranno enfatizzare: zigomi, naso, fronte, sopra l’arco di Cupido delle labbra. E per rendere il tutto ancor più perlaceo, è possibile aggiungere dei glitter come ombretto oppure nell’angolo interno dell’occhio. Il consiglio che vi diamo è di scegliere l’illuminante che preferite: sul mercato sono presenti tante soluzioni che differiscono anche in base al finish scelto, così come la tonalità che varia a seconda dell’incarnato e del gusto. Questo trend è perfetto da realizzare tutto l’anno, ma anche d’estate per far esaltare ancor di più l’abbronzatura.